E’ un altro arrivo in solitaria a premiare i colori della Borgo Molino Vigna Fiorita che domenica sono tornati al successo tra gli juniores grazie ad un superlativo Vladimir Milosevic sul traguardo di Piove di Sacco (Pd).
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
La corsa che metteva in palio il Memorial Alfredo Fornasiero ha visto avvantaggiarsi un quartetto di cui faceva parte Milosevic dopo una ventina di chilometri dal via; poco dopo un altro drappello di dieci unità, comprendente Cuccarolo, De Monte e Graziotto si è aggiunto ai battistrada. Facendo valere la superiorità numerica, a 35 chilometri dal traguardo Milosevic ha rilanciato l’azione involandosi in perfetta solitudine verso il traguardo che gli ha regalato la seconda soddisfazione personale dopo la vittoria ottenuta ad Orsago (Tv). A completare la festa nero verde ci sono stati poi il settimo posto di Graziotto, l’ottavo di Cuccarolo e il decimo di De Monte.
“Sapevamo che quella di Piove di Sacco era una gara ricca di insidie e per questo abbiamo cercato di fare gara dura sin da subito. I nostri ragazzi sono stati bravi ad inserirsi in quattro nell’azione decisiva e poi a giocare da squadra vera. Oggi a tagliare il traguardo per primo è stato Milosevic ma, ancora una volta, a vincere è stata la forza del nostro gruppo” ha sottolineato il ds Cristian Pavanello.
Sempre a Piove di Sacco (Pd), buon ottavo posto per Luca Vaccher nella gara riservata agli allievi; i ragazzi diretti da Andrea Toffoli erano impegnati anche ai Campionati Italiani che si sono svolti a Boario Terme e dove a vincere è stato il veneto Filippo Cettolin. A propiziare l’azione di Cettolin è stata la bella e generosa fuga di Nicola Battain poi riassorbito dal gruppo nel finale di gara.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata