Al via la 1^ tappa del 45° Giro della Lunigiana, organizzato dal Casano SSD e in programma dal 2 al 5 settembre. Oggi i corridori saranno impegnati nella Fiumaretta – La Spezia di 89.3 km al termine dei quali scopriremo chi sarà il primo corridore a vestire la Maglia Verde di leader della Classifica Generale. QUI è possibile scaricare la fotogallery completa della presentazione di ieri sera, crediti a Roberto Fruzzetti – Ciclismoblog.
GPM E TRAGUARDI VOLANTI
La tappa avrà due traguardi volanti, al km 23 e al km 66.5, e ben quattro GPM. Due di questi, il Bivio Pignone al km 52.1 e Biassa al km 80, sono di 1^ categoria, con il GPM Cinque Terre al km 30.1 di 2^ categoria e il GPM di Passo della Foce al km 71.2 di 3^ categoria.
PERCORSO
Il percorso della frazione odierna si sviluppa interamente nel territorio ligure e più precisamente nella provincia di La Spezia. Dopo la partenza, prevista per le ore 13:30, le insidie della frazione si intrecceranno nell’entroterra spezzino con diverse ascese sulle quali si accenderà la corsa che godrà di paesaggi naturali unici in quanto la seconda parte si svolgerà attorno al Parco Nazionale delle Cinque Terre. L’arrivo è situato nel centro di La Spezia ed è previsto tra le 15:38 e le 15:51. A questo link potete vedere la videoricognizione di Alessandro Colò
COME SEGUIRE LA TAPPALa corsa andrà in onda in differita alle ore alle ore 21:00 sul canale Youtube di Ciclismo.live che a seguire trasmetterà alle 21:30 su Facebook. Aggiornamenti costanti in diretta verranno dati sui nostri account Twitter e Facebook, compresi gli attimi conclusivi della corsa dalla finish line. Anche la tv locale TeleLiguria Sud, canale 19 in Liguria e 172 in Toscana, dedicherà ampi spazi all’evento sui propri notiziari.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata