Il Trofeo Prati Stabili di Marmirolo (Mn) ha esaltato quest’oggi le qualità di Alessio Delle Vedove e di tutta la Borgo Molino Vigna Fiorita. Gli juniores guidati da Christian Pavanello, Luciano Rui e Carlo Merenti hanno controllato la prova mantovana che ha visto al via ben 164 atleti riuscendo a lanciare lo sprint vincente del Campione del Mondo dell’inseguimento a squadre.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Per Delle Vedove, alla sua ottava affermazione stagionale su strada, non ci sono stati problemi a regolare l’intero gruppo in volata al termine dei 134 chilometri in programma: uno sprint lanciato con decisione ai 250 metri quello che ha permesso all’atleta in casacca nero-verde di precedere nettamente gli avversari andando ad aggiudicarsi un altro prestigioso successo.
“Anche oggi devo ringraziare la squadra perchè, nonostante qualche problemino in corsa, i miei compagni sono riusciti a fare un ottimo lavoro e a lanciarmi una volata perfetta” ha spiegato dopo il traguardo Delle Vedove. “Dopo il Campionato del Mondo su pista ho staccato un pò ma la forma è ancora ottima e sono felice di poter regalare soddisfazioni come queste al team”.
La formazione del Presidente Pietro Nardin tornerà in gara domani nella Orsago – Col Alt (Tv) e a Visano (Bs). Gli allievi, invece, saranno di scena a Marostica (Vi). Si avvicinano, intanto, anche le prove iridate che vedranno in gara Renato Favero e Matteo Scalco a Wollongong (Australia): martedì 20 settembre toccherà a Favero nella cronometro individuale mentre venerdì 23 settembre sarà la volta di Scalco nella prova in linea.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata