Nuovi obiettivi, una rosa rinforzata e uno staff tecnico rinnovato: questo l’identikit del Team Nordest Villadose Angelo Gomme targato 2024.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
“In vista della prossima stagione abbiamo voluto investire nel rinnovamento della società; non solo per quanto riguarda la rosa degli atleti, che è stata notevolmente rinforzata, ma anche e soprattutto puntando su di uno staff tecnico giovane, competente e professionale. In quest’ottica si inseriscono gli innesti dei Direttori Sportivi Mauro Bissoli e Paolo Stefani che andranno ad affiancare l’esperienza di Carlo Chiarion e le scelte che sono ricadute sul dott. Simone Uliari in qualità di responsabile sanitario del team e di Michele Moro che collaborerà come accompagnatore seguendo gli atleti in allenamento e in occasione delle competizioni” ha sottolineato il Team Manager Fabrizio Zambello.
L’arrivo del DS Mauro Bissoli rappresenta la novità più rilevante per quanto riguarda lo staff rosso-nero-verde: dopo 20 anni trascorsi sull’ammiraglia della Autozai Contri con la quale ha ottenuto successi di prestigio su tutti i traguardi della categoria juniores, infatti, il tecnico scaligero ha scelto di sposare l’ambizioso progetto promosso dalla società del Presidente Roberto Dolcetto: “Il Team Nordest è una delle formazioni che sono cresciute di più negli ultimi anni; quando ho incontrato per la prima volta la dirigenza abbiamo trovato da subito una grande sintonia e una bella unità d’intenti. Per questo motivo ho deciso di rimettermi in gioco con questo team per seguire da vicino la maturazione dei giovani atleti in squadra e contribuire all’affermazione del team in campo nazionale ed internazionale. Negli incontri avuti sino ad oggi con la squadra ho percepito una atmosfer a positiva e un grande entusiasmo: sono certo che tutti insieme ci divertiremo e faremo divertire nel 2024” ha concluso il DS Mauro Bissoli.
I primi raduni realizzati in vista della nuova stagione hanno consentito agli atleti che compongono la rosa 2024 del Team Nordest di essere sottoposti alla valutazione medica e antropometrica, con ecocolordoppler cardiaco e valutazione degli esami ematici, presso il Poliambulatorio Sant’Anna di Lendinara, partner del team sotto la direzione del Dott. Simone Uliari.
Gli 11 elementi del team polesano hanno messo a punto anche il posizionamento in bici presso il Centro Postionbike di Stefano Sinigaglia di San Bellino (Ro) in attesa di avviare la preparazione invernale.
Questo lo Staff Tecnico del Team Nordest Villadose Angelo Gomme 2024:
Team Manager: Fabrizio Zambello
Medico Sociale: Dott. Simone Uliari
Direttori Sportivi: Mauro Bissoli, Carlo Chiarion e Paolo Stefani
Accompagnatore: Michele Moro
Meccanici: Franco Rossato e Sandro Rossato
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata