tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
Andrea Bessega

JUNIORES, ASSOLO DI BESSEGA A CASTEL D’ARIO


Domenica da incorniciare per la Borgo Molino Vigna Fiorita, che ha festeggiato due splendide vittorie. Andrea Bessega ha vinto in solitaria il 20° Gran Premio DMT juniores di Castel d’Ario (Mn), mentre Lorenzo Campagnolo si è imposto nel 44° Trofeo Gianvittore De Bacco allievi di Seren del Grappa (Bl).

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO


JUNIORES – Gran numero di Andrea Bessega al 20° Gran Premio Alè DMT juniores di Castel d’Ario (Mn), vinto in solitaria dal portacolori della Borgo Molino Vigna Fiorita con un attaccio lanciato negli ultimi sette giri, e quindi ad una ventina di chilometri dal traguardo. 

Il corridore friulano è stato bravo a resistere al tentativo di rientro degli inseguitori ed è andato a cogliere un successo meritato, il settimo del 2023. Nella top ten anche Andrea Montagner, quinto. 

“La prima parte di gara è scivolata via a un ritmo elevato – dichiara il DS Christian Pavanello -. Quindi, abbiamo attaccato con Bessega, che col passare dei km ha aumentato il suo vantaggio sugli inseguitori. Dietro, la squadra ha lavorato ottimamente: i ragazzi sono stati perfetti nel chiudere ogni tentativo. Avevamo corso bene anche alla Coppa Pietro Linari, dove Bessega ha chiuso secondo: un piazzamento amaro, avremmo meritato la vittoria, che è arrivata oggi. La dedichiamo ai fratelli Matteo e Filippo Cettolin, ancora ricoverati all’ospedale di Pistoia dopo la caduta alla Coppa Pietro Linari: dovrebbero venir dimessi stasera”.

“E’ bello vincere così – dichiara Andrea Bessega -. Ringrazio la squadra, che nel finale mi ha coperto e aiutato. Dedico la vittoria alla squadra e ai dirigenti. Sono pronto per un grande finale di stagione, per chiudere in bellezza il 2023″. 

ALLIEVI – Successo di prestigio per il vicentino Lorenzo Campagnolo nel 44° Trofeo Gianvittore De Bacco allievi di Seren del Grappa (Bl). L’atleta della Borgo Molino Vigna Fiorita in prossimità dell’arrivo è stato bravo a rimontare il corridore che aveva lanciato la lunga volata, per andare a cogliere la seconda affermazione stagionale. 

Nella top ten anche Matteo Rossetto, sesto, Marco Sartori, ottavo, e Marco Andrea Pierotto, decimo. La classica per grimpeurs che ha messo di fronte i migliori specialisti del Triveneto ha premiato la condotta di gara del team verdenero, che ha animato la corsa rendendosi protagonista nel finale con Pierotto, autore di un attacco sulla salita conclusiva. 

Ripreso Pierotto a 500 metri dal traguardo, è iniziata la bagarre per la vittoria, che ha premiato la potente progressione di Campagnolo: un successo meritato per la formazione guidata dal DS Andrea Toffoli

“Sapevo di stare bene e i miei compagni hanno corso in maniera perfetta – dichiara Lorenzo Campagnolo -. Avevamo programmato alcuni attacchi nel finale per cercare di far lavorare le altre squadre e così è andata. Io sono riuscito a gestirmi al meglio, nel finale ho seguito Rosato e quando ho visto che mancava poco al traguardo ho allungato. Sono felicissimo per questa vittoria che dedico alla squadra, domenica cercherò di fare bene anche a Povegliano e poi non vedo l’ora di correre la Coppa Dino Diddi e la Coppa d’Oro”.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *