Il giovane ciclocrossista belga Justin Laevens fa coming out alla vigilia dei campionati nazionali. E lo fa a cure aperto, in un’intervista rilasciata a SportNU.be: “Sono omosessuale. Nel mondo dello sport è difficile uscire allo scoperto. Voglio essere un esempio per tutti coloro che sono ancora rintanati nel loro guscio”.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
E’ la prima volta, nel mondo del ciclismo professionistico belga, che un corridore fa coming out, e Laevens spera che le sue dichiarazioni possano aiutare altri suoi colleghi a seguire il suo esempio: “Ci pensavo da due anni. E’ stato un grande passo. I miei genitori mi hanno molto incoraggiato. Avevo particolarmente paura delle reazioni degli altri corridori o dei team più grandi”.
Il corridore ha anche espresso un proprio parere sul percorso del campionato nazionale belga che si terrà domenica: “Ho appena ricevuto un messaggio dalla squadra. C’è molto fango, questo potrebbe essere un vantaggio per me. Molti pensano che sia un onore pedalare tra questi campioni, ma è molto difficile. Oltre a Van Aert, candidati alla vittoria potrebbero essere Quinten Hermans e Michael Vanthourenhout“
Copyright© Inbici Magazine ©Riproduzione Riservata