Wilco Kelderman è costretto a rispondere alla fatidica domanda. Non avrebbe avuto più senso che Hindley lo aspettasse, invece di rimanere alla ruota di Geoghegan Hart?
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Quando arriva la domanda, Kelderman è lapidario. “Ne abbiamo parlato prima della partenza, l’obiettivo di oggi era quello di andare full gas per conquistare la maglia rosa e la vittoria di tappa. Sapevamo che la Ineos Grenadiers ci avrebbe attaccato in tutti i modi. Quando Geoghegan Hart è scattato, io non ce la facevo a stargli dietro, mentre Jai ce l’ha fatta. E’ molto forte. La squadra mi ha detto che avrei dovuto arrangiarmi da solo: avrei preferito che Hindley mi aspettasse in discesa, ma alla fine è andata bene così perché ha vinto la tappa. E’ stata una giornata folle, una grande battaglia. Ho corso per me stesso gestendo lo sforzo e alla fine ho preso la maglia rosa”.
Aveva molto freddo Wilco sullo Stelvio: ” Sono andato oltre il mio limite, in discesa non riuscivo a chiudermi il giubbotto e così l’ho buttato via. Sono felice perché ho sofferto molto nel corso di queste ultime stagioni e ce l’ho messa tutta per farmi trovare pronto in questo Giro d’Italia. Sono felice che la tappa di domenica sia una cronometro, perché potrebbe darmi un leggero vantaggio su Hindley e Geoghegan Hart”.
Ricordiamo che nel 2021 Jai Hindley resterà al Team Sunweb, mentre Wilco Kelderman ha già annunciato che passerà alla Bora-hansgrohe.