Si avvicina il giorno della gara olimpica per la la quale Jhonatan Botero Villegas si è preparato in questi due anni con il supporto di KTM PROTEK DAMA e di tutti gli sponsors che hanno sostenuto il Team e questo sogno, divenuto realtà.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Domenica 21 agosto alle ore 10.30, a Rio, alle 17.30 in Italia prenderà il via la prova Mtb Xc alla quale parteciperà, vestendo i colori della Colombia, Jhonatan.
La gara potrà essere vista su Rai2 oppure dal sito www.rai.it nella sezione dedicata ai Giochi Olimpici di Rio2016.
“La partecipazione di Jhonatan alle Olimpiadi ci riempie di gioia, è un risultato importantissimo di cui andiamo orgogliosi. Sappiamo i sacrifici a cui si è sottoposto per giungere a Rio2016. Noi come KTM PROTEK DAMA abbiamo cercato di fare in modo che potesse coronare questo sogno, che ora è realtà. Voglio ringraziare tutti i nostri sostenitori, i dirigenti che hanno lavorato su questo progetto e gli sponsor che ci danno la possibilità di raggiungere questi importanti traguardi. Seguiremo la gara nella sede del Team, non ce ne vorranno gli atleti Azzurri se noi faremo il tifo un po’ più per Jhonatan che per loro. – conclude Fabrizio Pirovano – Forza Jhonatan, il nostro tifo oltrepasserà l’Oceano e ti spingerà dalla prima all’ultima pedalata.”
Jhonatan ha voluto mandarci un pensiero per ringraziare tutti coloro che sono stati partecipi con lui nella realizzazione di un sogno, che tale rmai più non è, essendo ora realtà.
“Finalmente sono a Rio per disputare la mia prima Olimpiade, la seconda se consideriamo quella giovanile a Pechino, gara in cui vinsi. Oggi ho avuto modo di provare il percorso, molto tecnico, dovrò fare molta attenzione ad ogni minimo passaggio, ce ne sono alcuni che sono rischiosi. Nei prossimi giorni proverò diverse volte per memorizzare bene tutte le particolarità. E’ un percorso adatto alla KTM Myroon Prestige Boost, soprattutto nel finale con la lunga salita e la discesa che affronto meglio con la mia front.
Io mi sento bene, ho buone sensazioni ed il percorso mi piace molto, è molto adatto alle mie caratteristiche. Mi sono preparato bene e alle gare a cui ho partecipato sono state un buon test per valutare la mia preparazione. La gara di Coppa del Mondo in Canada, in cui sono arrivato 19°, mi ha fatto capire i miei valori, ero un po’ stanco dalla preparazione intensa, ora sono più scarico e quindi potrei recuperare qualche posizione. Domenica ce la metterò tutta, è la gara che vale una stagione. Ho lavorato tanto per arrivare a questo traguardo ed ora devo dimostrare che me lo sono meritato. Sento la responsabilità di dover rappresentare al meglio il mio Paese, la Colombia, e tutte le persone che mi hanno sostenuto ed incoraggiato anche nei momenti più difficili. Voglio ringraziare ancora una volta mio zio Jhon per avermi trasmesso la passione per questo bellissimo sport ed il Team KTM PROTEK DAMA che ha creduto in me e mi ha dato la possibilità di prepararmi a questo appuntamento, rispettando i miei tempi e la mia tabella di avvicinamento a Rio2016. Quando ho conquistato la qualificazione olimpica ho detto “ Se vale sognare” ho raggiunto il sogno, ora devo pedalare e dimostrare che non è un sogno ma realtà. Concentrato e determinato affronterà la gara con senso di responsabilità, nello stesso tempo con la consapevolezza che sto partecipando alla gara più importante per ogni atleta ed esserci è già un risultato, ma solo partecipare, come diceva de Coubertin, non fa parte del mio spirito agonistico.”