Una vetrina importante per gli atleti del Team KTM PROTEK DAMA nello uno stupendo scenario della Val di Sole per la prova conclusiva della Coppa del Mondo.
Presenti alla prova Uci tutto lo staff del sodalizio di Monticello Brianza guidati dal presidente Fabrizio Pirovano, per fare il tifo a Fumagalli, Botero e Vieider.
<< Assistere alle gare dei nostri atleti in un contesto di questo spessore è qualcosa di eccezionale. E’ stata la grande festa della mountain bike, e per il nostro team, motivo di grande orgoglio essere presenti con tre atleti>>. queste le parole di Fabrizio Pirovano.
Avrebbero dovuto della partita anche Andrea Righettini, assente a causa di un infortunio occorsogli una quindicina di giorni fa.
Nella prova delle Elite la brianzola Mara Fumagalli ci mette tanto impegno e chiude al 52^ posto assoluto.
<< E’ stata una grande emozione per me correre con le migliori atlete del mondo, ed essere incitata da così tanta gente. Adesso testa al Campionato Italiano Marathon di domenica prossima >>.
In campo maschile molto positiva la prova del colombiano Jhonatan Botero Villegas che chiude al ventottesimo posto, avrebbe concluso sicuramente nei primi 20, se non avesse avuto un problema alla sella che gli ha fatto perdere un minuto abbondante per sistemare il danno, comunque un buon risultato in vista del Campionato del Mondo Cross Country; buona la prova di Maximiliam Vieider, 88°, considerando che è stato fermo per 45 giorni per una polmonite e che da quindici giorni si sta dedicando alla preparazione specifica per la gara XC Eliminator che lo vedrà rappresentare l’Italia ai Campionati del Mondo.
Ci spostiamo a Niardo (Bs) per la gara del Gir de Gnard penultima prova del circuito del Brescia Cup, buona la prova del nostro Daniele Rainoldi che conquista il terzo posto tra gli Elite Sportman 1 (18/23 anni).