Notizie importanti per il Team KTM PROTEK DAMA, con i nostri biker decisamente all’altezza della situazione nelle gare alle quali hanno partecipato.
Ad Alassio, è scattato il circuito della Coppa Piemonte Mtb, in programma la Gf Muretto di Alassio.
Mara Fumagalli, unica rappresentante del Team presente alla gara, conclude con la vittoria una settimana di raduno con la Nazionale Azzurra di Mtb specialità Marathon.
“E’ stata una bella esperienza, una settimana di preparazione intensa e di scambio di idee con gli altri partecipanti al raduno. La vittoria serve sempre e fa morale, ho fatto tutta la gara con la mia compagna di Nazionale, Frasisti, e con lei sono arrivata all’arrivo. Ringrazio tutti per la possibilità di essere parte di questo gruppo di atleti Azzurri, al Selezionatore Hubert Pallhuber ed al mio Team per mettermi nelle condizioni di essere sempre al meglio e poter gareggiare al Top.” ci dice Mara Fumagalli al termine della gara.
Ci spostiamo a Medole (Mn): di scena la decima edizione della South Garda Bike (60 km con dislivello di 981 mt), Marathon inserita in circuiti nazionali, nonché prova della Coppa Lombardia, presenti ben 1600 concorrenti.
Ottima prova del colombiano Jonathan Botero Villegas, tra i promotori della prima fuga della giornata, nel finale perde il treno dei tre fuggitivi, e nella volata degli immediati inseguitori, conclude con un ottimo sesto posto assoluto.
Bene anche Maximilian Vieider, decisamente in un buone condizioni atletiche, chiude dodicesimo assoluto precedendo i due compagni di squadra Luca Gandola e Santiago Roman Arango. Sfiora il podio l’oggionese Simone Colombo (23^ assoluto) quarto tra i Master 2 (35/39).
Da registrare l’ottima prova di Rinaldo Redaelli impegnato sul percorso dei 30 km (dislivello 505 mt) conquista il bronzo nei Master 1 (30/34).
A Lurago d’Erba (Co) di scena la seconda prova del circuito Master Cicli Pozzi con Carlo Mapelli che chiude nono tra i Gentlemen 2.