Un buon esordio per il nostro Alessio Agostinelli che ha partecipato domenica 1 Marzo 2020 alla Bacialla Bike disputata a Terontala nella provincia di Arezzo. Una granfondo che era la tappa d’apertura del Mountain Bike Tour Toscana, un percorso particolarmente impegnativo di 45 km che ha messo a dura gli atleti visto il dislivello di ben 1500 metri.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Numerosi gli atleti specialisti delle “lunghe distanze” che hanno partecipato, un buon allenamento per il nostro Alessio che non vede l’ora di cimentarsi nelle gare Xc a livello nazionale ed internazionale.
Partiti a tutta gli atleti schierati nelle primissime posizioni non hanno avuto modo di poter andare in fuga, ogni tentativo è sempre stato stoppato dal nuovo acquisto del team KTM PROTEK DAMA che con la sua KTM SCARP montata con ruote Damil e copertoni Maxxis appositamente studiati per questo tipo di terreno ha dato filo da torcere ai favoriti della specialità.
La gamba era nelle condizioni migliori e sino alla fine gli atleti sono rimasti appaiati, anche sull’ultima dura salita che non ha potuto fare selezione. Un finale del tutto pianeggiante, nonostante non sia il suo terreno ideale, Alessio ha provato a rilanciare per fare ulteriore selezione, senza riuscirci. Alla fine paga lo sforzo e si aggiudica la 4° piazza a pochi secondi dal vincitore.
“Peccato, mi sentivo la gamba veramente buona e sono stato con il gruppo dei primi sin dall’inizio, abbiamo fatto noi quattro la gara, purtroppo un finale pianeggiante non adatto alle mie caratteristiche da rider xc mi ha penalizzato molto ma sono comunque soddisfatto della performance. La condizione c’è ed ho voglia di mettermi alla prova nelle gare cross country internazionali” questo quanto dichiara Alessio a fine gara con un volto visibilmente stanco ma soddisfatto per la prova e con la consapevolezza di una buona forma fisica.