Il team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM è impegnato in questo primo weekend con temperature primaverili a Nalles. Di scena il circuito ITALIA BIKE CUP.
Un percorso esigente con un parterre di numerosissimi iscritti nella categoria dei più piccoli, gli Junior. Ben 136 gli atleti schierati schierati sulla linea di partenza, tra cui i nostri Kappatiemmini Ettore Fabbro, che per l’occasione indossa la maglia della nazionale italiana, e Federico Brafa.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
La partenza con un così grosso numero di iscritti è molto concitata, e la vera differenza la si fa alla prima curva, rimanendo davanti in modo tale da evitare eventuali cadute.
Ettore si posizione bene, con il gruppo dei primi venti atleti, a seguire Federico, poco più arretrato dal compagno di team.
I due giovani del team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM, si comportano bene, risalendo posizioni. Ettore Fabbro onora la maglia della nazionale chiudendo in quindicesima posizione, top ten quasi centrata per lui, poco più indietro Federico, ventiduesimo.
La seconda gara di giornata è riservata alle donne. La nostra Giorgia Marchet a bordo della sua KTM SCARP EXONIC equipaggiata con gomme Schwalbe è pronta a dare il meglio di sé. Giorgia non riesce a partire bene e rimane un po’ arretrata, si posiziona nelle prime venti atlete della compagine femminile. Risale alcune posizioni e termina in diciottesima piazza. Non una delle sue giornate migliori, paga un po’ gli sforzi delle ultime gare in cui è andata spesso a podio.
Tra gli uomini Gioele Bertolini, Andreas Vittone e Alessio Agostinelli difendono i colori del team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM nella categoria Elite. Tra gli U23 Fabio Bassignana e Marco Betteo. Primo appuntamento stagionale per lui con la nuova maglia del team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM dopo un brutto infortunio in allenamento che lo ha tenuto lontano dai campi di gara.
Gioele ha ritrovato la condizione che lo ha sempre contraddistinto tra i top rider italiani. Parte bene insieme al suo compagno di team Andreas Vittone. Un percorso molto esigente sia dal punto di vista tecnico che fisico non ha spaventato i nostri due giovani eroi che chiudono la loro personale cavalcata rispettivamente quinto e settimo. Ottima prova per Gioele che si ritrova a pochi passi dal podio, bene anche il nostro Andreas che non sta deludendo le aspettative nel suo primo anno nella categoria regina. Agostinelli, giunge al traguardo in undicesima posizione assoluta, prestazione buona per il “vetarano” dai colori nero arancio che per poco non rientra nella cerchia dei primi dieci.
Tra gli U23 eccellente prova di forza per Fabio Bassignana che chiude in sesta posizione nonostante il nutrito gruppo di atleti presenti, bene anche Marco Betteo, sedicesimo, che deve ritrovare il ritmo gara.
“Siamo soddisfatti di come si sono comportati i nostri ragazzi in gara. Oggi la gara era molto dura, con atleti di altissimo livello. Nalles è un percorso tosto, molto esigente e tecnico, un vero banco di prova a livello internazionale. Tantissimi gli atleti che testano la condizione in vista dei prossimi impegni in coppa del mondo. La direzione è quella giusta, avanti così, questo il commento di Valentina Milesi a fine gara.”
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata