Un altro weekend di gare per il team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM impegnato nella prima tappa degli Internazionali d’Italia Series, Pineta Sperane Xco a San Zeno di Montagna (Vr).
Abbandonato il tipo clima novembrino delle scorse due competizioni si entra ufficialmente in primavera, con una giornata soleggiata ed un terreno molto compatto e scorrevole, richiede molto sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista tecnico.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
La prima gara di giornata è dedicata agli Junior uomini con un nutrito schieramento di atleti, oltre 130. Al nastro di partenza i nostri due portacolori: Ettore Fabbro e Federico Brafa.
Partenza come sempre complicata, visto l’alto numero di partenti ma sia Ettore che Federico si infilano nel primo gruppo cercando di evitare cadute. I giri si susseguono Ettore e Federico rimangono sempre nelle posizioni che contano. Ettore è in terza posizione quando purtroppo sopraggiunge un problema tecnico che lo farà attardare chiudendo in quattordicesima posizione. Federico Brafa recupera alcune posizioni e chiude la sua gara quarto, primo atleta del primo anno Junior.
Tra le donne Open la nostra Giorgia Marchet è determinata a far bene in un percorso esigente. Parte molto bene, rimane nel gruppo delle prime dieci donne in gara, recupera posizioni giro dopo giro e chiude la sua cavalcata in sesta posizione assoluta.
A pochi minuti dalle donne Open come di consuetudine la partenza delle ragazze junior. In sella alla sua KTM SCARP EXONIC la Campionessa Italiana in carica Elisa Lanfranchi pronta a far bene. Per lei una gara un po’ difficile, ma non tradisce le aspettative guadagnandosi a denti stretti la quarta piazza salendo ancora una volta sul podio .
Tra gli uomini Open, la gara sempre più attesa dell’intera giornata Andreas Vittone, Gioele Bertolini e Alessio Agostinelli difendono i colori del team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM tra gli Elite.
Andreas e Gioele partono molto bene, rimangono entrambi nel gruppetto dei primi dieci atleti, tentano la rimonta, ognuno supportato dall’altro come da buoni compagni di squadra, giungeranno al traguardo rispettivamente in quinta e sesta piazza assoluta. Podio per Vittone. Come sempre ottimi risultati per i due Kappatiemmini Elite. Poco più attardato Alessio Agostinelli che chiude la sua gara in ventesima posizione.
Ottima prova anche per il nostro U23 Bassignana Fabio che parte con gli atleti Elite e chiude trentunesimo assoluto, undicesimo di categoria, quasi top ten centrata per lui.
“Sono soddisfatta di questa trasferta, un percorso molto esigente che si è rivelato una vera e propria sfida per i nostri promettenti atleti. I nostri bikers hanno messo in risalto, ancora una volta, il loro talento supportati da mezzi di alta qualità, KTM Scarp Exonic, ha aiutato i nostri ad ottenere dei buoni risultati. Siamo stati protagonisti in tutte le gare che si sono disputate, un po’ di sfortuna per Ettore che avrebbe chiuso sicuramente con un bel terzo posto. Buona la prova dei ragazzi Elite, bene le ragazze, Giorgia ed Elisa, con quest’ultima ancora in fase di preparazione avendo perso piu’ di un mese per un problema ad un ginocchio. Settimana prossima ci attende una prova decisamente impegnativa, la gara a Monte Tamaro, i nostri arriveranno pronti alla sfida.” Dichiara Valentina Milesi, Team Manager KTM PROTEK ELETTROSYSTEM.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata