Ottima prova in Coppa del Mondo a Nove Mesto na Morave. Tovo, Specia e Zanotti nella Top Ten, Agostinelli argento alla Gf delle Sorgenti.
Nove Mesto na Morave, Repubblica Ceca, seconda prova della Coppa del Mondo, un percorso ritenuto, da molti, come il migliore nel circuito della Mountain Bike.
I nostri portacolori lo hanno affrontato con la giusta grinta e determinazione, ed i risultati non sono mancati.
Inizia bene la due giorni di Coppa del Mondo, i due Under 23, il valdostano Andreas Vittone ed il brianzolo Juri Zanotti partono bene, il primo subito all’attacco, qualche posizione indietro il secondo. A metà gara inizia la rimonta di Juri che giro dopo giro guadagna posizioni e porta la sua KTM Scarp al traguardo in settima posizione. Sfortunato Andreas che si deve fermare per un incidente meccanico.
Nella gara Under 23 al femminile, buona la gara delle nostre, la Campionessa Italiana, Marika Tovo, ha difficoltà a trovare il giusto ritmo, poi ingrana la marcia e recupera diverse posizioni, chiederà in 8° posizione, separata da pochi secondi da Giada Specia, 9^, più attardata, Nicole Pesse, alla sua seconda esperienza in Coppa del Mondo, 18^.
Nella gara di chiusura della due giorni di Nove Mesto na Morave, dedicata agli Elite Uomini, il bellunese Mirko Tabacchi partendo dalle retrovie, con la sua solita grinta e determinazione, conquista posizioni su posizioni e chiude la sua prova 33°.
I bikers del Team sono stati impegnati anche in gare sul territorio nazionale, a Nocera Umbra, Alessio Agostinelli si aggiudica la medaglia d’argento nella Gf delle Sorgenti, battuto in volata, dopo una gara sempre in testa.
A Gardone Riviera la classica Gf D’Annunzio vede la buona prestazione dell’Under 23, Mattia Beretta, 11° assoluto e della pari età, Marta Zanga, 6^ nella Open femminile.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata