Torrevilla Mtb inizia nel 2015 il progetto Esordienti
Il sodalizio brianzolo guidato dal vulcanico Fabrizio Pirovano, mette le basi per la stagione 2015 e per il suo futuro sempre più al servizio dello sport e del territorio.
Oltre ad un’importante revisione del team agonistico, fortemente improntata ai giovani, il Team KTM – PROTEK Torrevilla Mtb inizia ad occuparsi direttamente di categorie giovanili, aprendo, in collaborazione con la storica US Cassina De’ Bracchi del Presidente Paleari, un progetto rivolto alle categorie Esordienti ed Allievi.
L’idea è raccogliere il lavoro svolto con i giovanissimi dal Maestro Giuseppe Biffi e portarlo nelle categorie superiori. Il progetto, che ha preso il nome “Dateci due ruote e cambieremo il mondo”, si propone di contribuire alla crescita personale e fisica dei giovani atleti, in continuità con le famiglie e la scuola, attraverso la pratica della Mtb.
Andrea Buffa, responsabile del progetto e allenatore dei nuovi giovani atleti del KTM – PROTEK Torrevilla Mtb, sintetizza così il percorso che si appresta ad iniziare: “Vogliamo che questi ragazzi abbiano un punto di riferimento solido per crescere come uomini e come atleti. La Mtb è uno sport meraviglioso e può essere il giusto tramite per ottenere questo obiettivo. Ovviamente, trattandosi di ragazzi così giovani, inseriremo nei nostri programmi, l’avvicinamento a discipline sportive contigue alla Mtb e anche più lontane a partire dalla prossima preparazione invernale e, soprattutto, lavoreremo a stretto contatto con le famiglie e le altre agenzie educative, così da creare un percorso educativo quanto più armonioso e coerente”.
Forte dei risultati e delle numerose iniziative messe in atto anche in questa stagione, il KTM – PROTEK Torrevilla Mtb rilancia fortissimo per la prossima stagione e gli anni a venire, rinforzando sempre di più i suoi valori e le attività in favore del territorio e della società.
fonte Luca Maggioni
ufficio stampa
KTM – PROTEK Torrevilla Mtb
+39 347 4623142
press@torrevillamtb.com