All’Italian Bike Festival di Rimini il marchio austriaco Ktm ha esposto tutta la sua rinnovata linea gravel. La piattaforma X-Strada include modelli per tutte le tasche e per tutte le declinazione del gravel, sia quella più orientata alle bici da corsa, sia quella più vicina al mountain biking.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Il pezzo forte di questa famiglia è la X-Strada Master, con telaio in carbono che rispetto all’omonimo modello dello scorso anno è stato implementato con la predisposizione completa per il bikepacking e soprattutto con un passaggio ruota maggiorato, che ora tollera coperture oltre al 40 millimetri di sezione (con ruote da 28 pollici).
Tra l’altro, lo stesso telaio è disponibile anche nell’allestimento con una forcella ammortizzata, che rende la X-Strada Master più votata al gravel “hard”.
La piattaforma X-Strada è infine declinata anche con gli interessanti allestimenti con telaio in alluminio, che rispetto alla variante in composito utilizzano la stessa geometria, ma che grazie alla lega leggera consentono di proporsi al pubblico a prezzi molto interessanti.
Sempre tra gli allestimenti in alluminio ci sono anche interessanti versioni con manubrio flat, per una posizione più eretta, a favore del comfort.
Ulteriori informazioni: Ktm
a cura di Maurizio Coccia ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine