Alla scoperta dell’affascinante gara austriaca, prova jolly del circuito InBici Top Challenge.
Forse per i cicloamatori italiani l’appuntamento non è particolarmente conosciuto, ma la Kufsteiner Land Radmarathon, in programma in Austria l’11 settembre prossimo, ha tutto per diventare, anche nel Belpaese, un appuntamento di rilievo assoluto, da santificare come i grandi eventi del calendario italiano. In primis, per la vicinanza con il confine e, inoltre, per la bellezza di Kufstein, località affascinante incastonata nell’Austria tirolese, a ridosso del fiume Inn e a pochi chilometri dalla Baviera, in uno degli scorci dolomitici più suggestivi.
Ad organizzare l’evento, non a caso, è il locale ufficio del turismo che considera la Kufsteiner Land Radmarathon una delle grandi attrazioni dell’autunno austriaco. Alla consolle anche la Radsportevents Tirol, agenzia di organizzazione eventi sportivi capitanata da Frank Rietzler.
La partenza della gara è fissata per le ore 9 dell’11 settembre dalla suggestiva Oberer Stadtplatz. Le iscrizioni (dai 30 ai 50 euro, a seconda del periodo in cui ci si iscrive) sono partite il 1 gennaio 2016, ma per gli appassionati italiani la gara potrebbe essere completamente gratuita.
L’evento teutonico, infatti, sarà la prova jolly dell’InBici Top Challenge. Ciò significa che tutti gli iscritti al neonato circuito saranno invitati a partecipare gratuitamente alla manifestazione. Una grande opportunità che la località di Kufstein, in un’ottica di promozione del territorio, ha voluto regalare ai ciclisti italiani proprio con l’intento di ampliare i suoi confini, attirando nuovi turisti.
Il percorso è uno scioglilingua: Kufstein – Thiersee – Langkampfen – Mariastein – Schönau – Breitebach – Reintalerseen – Kramsach – Brandenberg – Aschau – Kramsach – Kundl – Breitenbach – Kleinsöll – Angerberg – Angath – Kichrbichl – Bad Häring – Schwoich – Kufstein. Più semplicemente la gara attraverserà alcune splendide località del Tirolo austriaco che, nel mese di settembre, offre anche condizioni meteo ideali per la pratica del ciclismo.
Insomma, un evento nuovo selezionato per voi da InBici, che considera – in prospettiva – questo appuntamento uno dei più interessanti del calendario internazionale. Un’occasione per uscire dagli italici confini e provare qualcosa di nuovo. Pedalare tra le strade del Tirolo, ne siamo certi, vi conquisterà.
Per le informazioni ed iscrizioni si può consultare il sito
www.radsportevents.com/www.kufstein.com/www.sportedv.com
Partner ufficiale per l’Italia è Ciclo Point di Sarzana ciclopoint@libero.it – t. 0187/1780748.