tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
KUURNE-BRUXELLES-KUURNE: ALBERTO DAINESE AL DEBUTTO STAGIONALE GUIDA LA DSM
Alberto Dainese (ITA - Team DSM) - photo Ilario Biondi/SprintCyclingAgency

KUURNE-BRUXELLES-KUURNE: ALBERTO DAINESE AL DEBUTTO STAGIONALE GUIDA LA DSM


La stagione del ciclismo su strada sta per entrare in uno dei momenti più attesi ed eccitanti, quello che tutti gli anni ci regala momenti spettacolare e storie indimenticabili: stanno per iniziare le classiche di primavera.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

Si parte al nord, in particolare in Belgio, dove in due giorni consecutivi si correranno Omloop Het Nieuwsblad e Kuurne-Bruxelles-Kuurne. Quest’ultima vedrà tra i possibili protagonisti anche l’italiano Alberto Dainese, che qui farà dunque il suo esordio stagionale nel 2023.

Tour de France 2022 – 109th Edition – 5th stage Lille – Wallers Arenberg 155 km – 06/07/2022 – Alberto Dainese (ITA – Team DSM) – photo Kei Tsuji/SprintCyclingAgency©2022

Il Team DSM ha scelto lui come capitano per una corsa che storicamente premia spesso un velocista, nonostante i tani muri (13 quest’anno) cosparsi lungo il percorso. Per Dainese sarà la prima volta in questa corsa, in cui dovrà confrontarsi con alcuni dei migliori sprinter al mondo.

In termini di vittorie Dainese è ancora fermo a tre, quota raggiunta con quel grande sprint di cui si rese protagonista sul traguardo di Reggio Emilia al Giro d’Italia dello scorso anno. Per lui, che compirà tra un mese 25 anni, questa sarà dunque la prima occasione per cercare un risultato di rilievo in una stagione importante per la sua carriera.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *