Il marchio di bevande energetiche Red Bull ha ufficializzato il suo ruolo di proprietario principale e sponsor del Bora-Hansgrohe Cycling Team, con il logo che sarà visibile sull’abbigliamento e sull’attrezzatura del team durante il Tour de France a fine giugno.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Secondo i piani, a partire dal 2025 il team Red Bull-Bora-Hansgrohe avrà un budget più elevato, piloti di maggior talento e si concentrerà sullo sviluppo di giovani talenti Under 23. Tuttavia, non avrà una squadra femminile.
Il team manager Ralf Denk ha annunciato che l’affare è stato finalizzato dopo settimane di negoziazioni. Denk ha ceduto il 51% della società di gestione del team per circa € 10 milioni, ma manterrà un ruolo guida nello sviluppo del team.
“Con l’ingresso della Red Bull, puntiamo a raggiungere grandi vittorie nel ciclismo, ma il nostro obiettivo non si limita al Tour de France. Vogliamo diventare il marchio leader e più attraente nel mondo del ciclismo”, ha dichiarato Denk.
Tuttavia, Red Bull-Bora-Hansgrohe dovrà garantirsi un budget significativo per poter competere al livello dei super team come UAE Team Emirates, Lidl-Trek, Ineos Grenadiers e Visma-Lease a Bike
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Trento: La Destinazione Perfetta per i Cicloturisti Italiani e StranieriA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group