Un’emozione indescrivibile. Una gara meravigliosa. Arriva l’undicesima medaglia d’oro dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024 e la portano a casa Vittoria Guazzini e Chiara Consonni con una prova mostruosa nella madison del ciclismo su pista. Le due azzurre hanno dato spettacolo lungo i 120 giri andandosi a prendere un trionfo clamoroso e inatteso.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Non erano favorite, potevano recitare il ruolo di sorpresa e lo hanno fatto in una maniera spettacolare. La coppia tricolore ha guadagnato un giro a metà gara e ha gestito le energie al meglio, andando a chiudere su tutti gli attacchi delle rivali e portandosi avanti con dei punti guadagnati all’inizio della prova. 37 punti totali, irraggiungibili per le altre. Il trionfo più importante della carriera per entrambe a 24 e 25 anni: un oro che resterà nella storia del ciclismo azzurro per sempre.
Alle loro spalle la coppia favorita della vigilia, quella britannica, che è riuscita a prendersi l’argento nonostante nessun giro guadagnato: per Barker ed Evans 31 punti totali, tutti frutto degli sprint.
Terza piazza per l’Olanda che è stata la rivale delle azzurre lungo i 120 giri, con i 20 punti guadagnati grazie al giro. Le neerlandesi van der Duin e van Belle però sul finale non ne hanno avuto per raggiungere la squadra tricolore.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Urbino: La Città Rinascimentale Ideale per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group