NIZZA – Le regole di contenimento del contagio da Covid-19 sono davvero molto ferree: in Francia la tensione aumenta proporzionalmente all’incremento dei contagi rilevato nelle ultime ore, ma nonostante questo il Tour de France va avanti.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Questa mattina, alla partenza de La Course by le Tour, la corsa di un giorno femminile che si svolgerà sempre con partenza e arrivo a Nizza, per le ragazze è spuntato fuori un nuovo divieto, quello di parlare con le persone al di fuori della zona paddock.
Il parcheggio dei bus delle squadre femminili è stato ben delimitato da transenne invalicabili, con delle coperture oscuranti posizionate in prossimità del palco del foglio firma. Le ragazze non hanno potuto scambiare nemmeno una parola con chi era al di là delle transenne, nemmeno con i familiari che sono venuti ad assistere alla corsa, nonostante le barriere siano state posizionate al fine di mantenere i due metri di distanza.
Non è da escludere che le regole di contenimento del contagio da Covid-19 possano essere ancora più ferree nei prossimi giorni. L’organizzazione del Tour de France ha già iniziato la distribuzione di mascherine e gel per le mani a bordo strada.
A cura di Carlo Gugliotta, inviato al Tour de France per InBici Magazine