Una medaglia d’orgoglio, di classe, di testa. Non sarà stata la finale per l’oro di Tokyo 2020, ma c’era comunque un podio olimpico in palio e il nostro quartetto non ha tradito le aspettative. L’Italia dell’inseguimento a squadre maschile conquista una nuova medaglia a Cinque Cerchi: a Parigi 2024 gli azzurri agguantano un meraviglioso bronzo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Serviva una gara fenomenale, dopo una due giorni non del tutto convincente degli azzurri che hanno mostrato ieri tutta la delusione dopo la resa con l’Australia. Filippo Ganna, Jonathan Milan, Francesco Lamon e Simone Consonni non hanno tradito, da veri e propri fenomeni della disciplina: dovevano battere la Danimarca, la rivale per l’oro di tre anni fa, e lo hanno fatto.
I danesi sono stati davanti nei primi due chilometri, hanno portato il trenino azzurro anche a più di un secondo di distacco, ma poi è iniziata la rimonta di Ganna e compagni, che hanno distrutto mentalmente i propri rivali.
A mano a mano, metro dopo metro recuperato, poi la crisi dei danesi, arrivati stanchissimi dopo i tre turni. L’Italia invece non ha tremato e ha conquistato la medaglia con il tempo di 3:44.197.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e MontiA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group