L’UAE Team Emirates sarà al via del Tour de Suisse, gara a tappe di categoria World Tour in programma dal 9 al 17 giugno, con una formazione ben bilanciata tra elementi giovani e corridori di alto livello ed esperienza.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
I direttori sportivi Simone Pedrazzini (Svizzera) e Mario Scirea (Italia) guideranno questi 7 ciclisti:
– Roberto Ferrari (Italia)
– Filippo Ganna (Italia)
– Alexander Kristoff (Norvegia)
– Jan Polanc (Slovenia)
– Ben Swift (Regno Unito)
– Oliviero Troia (Italia)
– Diego UIissi (Italia)
La corsa elvetica proporrà 9 frazioni: una cronometro a squadre (1^tappa, 18 km), una prova individuale contro il tempo (ultima frazione, 34 km), due arrivi in quota (5^ e 7^tappa) e 17 Gpm totali.
Diego Ulissi sarà di nuovo in gara in Svizzera dopo il 4° posto nel Gp Lugano: “La condizione maturata al Giro d’Italia è buona, proverò a sfruttarla nel Tour de Suisse: il lotto dei partenti è di altissimo livello, ci sarà battaglia sia per le singole tappe che per la classifica generale”.
Queste le prospettive di Alexander Kristoff, recente trionfatore nel Gp Canton d’Argovie: “Quando in passato ho scelto il tour de Suisse come importante appuntamento pre-Tour de France, ho sempre ottenuto soddisfazioni, quindi mi entusiasma la prospettiva di correre in Svizzera: potrà essere un’ottima occasione per sfruttare le salite elvetiche per rifinire la condizione e per cercare di cogliere le eventuali opportunità di fare risultato”.