Notizia clamorosa a pochi giorni dalla partenza del Tour de France, che inizierà il prossimo 7 luglio: la squadra francese Fortuneo-Samsic, team di categoria Professional che ha ricevuto la wild card per partecipare al Tour de France, interrompe la propria collaborazione con Look, la casa transalpina fornitrice di biciclette con la quale aveva un contratto fino al 2020.
In un comunicato stampa congiunto, Federico Musi, presidente di Look, ed Emmanuel Hubert, direttore generale della squadra, affermano: “La nostra collaborazione è stata un successo, basato su una passione comune e un desiderio condiviso di sostenere e promuovere il ciclismo francese e il know-how industriale nazionale, Fortuneo-Samsic e Look Cycle condividono la stessa ambizione di crescita. Ci auguriamo il meglio per il futuro, a partire dal Tour de France del 2018”.
La squadra di Warren Barguil ha preso parte ieri al Le Tour de Savoie Mont Blanc, corsa nella quale Jérémy Maison ha chiuso in terza posizione in classifica generale.
Resta da capire, a questo punto, come si sarà organizzato il team in vista del Tour de France.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine