Un percorso che porta il nome di Moserissimo non può che attrarre altri campionissimi dello sport (e delle montagne).
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Al via de “La Francesco Moser” del 1° giugno 2014, ci sarà anche Aksel Lund Svindal, olimpionico, vincitore di due edizioni di Coppa del Mondo (classifica generale), di ben cinque mondiali: il campione norvegese di sci, che fra il 2000 e il 2010 ha vinto tutto in 4 delle 5 specialità di sci alpino, è un appassionato di bici e non si vuole perdere questa occasione. L’occasione unica è quella di pedalare in amicizia su strade mitiche per il “ciclismo che sale” e per di più accanto a Francesco Moser ed i suoi tifosi, tutti grandi appassionati di bicicletta e di paesaggi d’autore, ascoltando il richiamo dell’evento portante del Festival dell’Economia di Trento.
La Francesco Moser è una pedalata cicloturistica di 60 km, il percorso, con partenza e arrivo a Trento, attraverserà il centro storico del capoluogo e si snoderà nella valle di Cembra toccando Palù di Giovo, paese natale della leggendaria dinastia Moser.
Avete voluto la bicicletta? Adesso seguite Francesco! E’ il claim coniato per promuovere questa pedalata che si inserisce nel più ampio evento del Festival dell’Economia ideato da Tito Boeri con Francesco Moser, in programma a Trento e che quest’anno tratta il tema de “le classi dirigenti”. Queste classi dirigenti trentine hanno voluto la bicicletta? E’ dunque il momento di pedalare. Con un motivo d’orgoglio in più: sotto la guida carismatica e prestigiosa di Moserissimo, Francesco Moser, che quest’anno festeggia il trentesimo anniversario del suo storico Record dell’Ora fissato in 51,151 km/h a Città del Messico.
Aksel Lund Svindal olimpionico, vincitore di due edizioni di Coppa del Mondo di sci alpino
Ora questi numeri “dirigenziali” appunto – 51,151 – indicano lo spumante Trentodoc fiore all’occhiello dell’Azienda Agricola Francesco Moser che si sta sviluppando di generazione in generazione sulla strada tracciata dal campione. Un campione che vuole essere – prima e dopo il successo – soprattutto contadino.
La Francesco Moser è una cicloturistica giunta alla 26ma edizione. Il programma prevede: 1 giugno 2014, Ore 7.00, ritrovo in piazzale Sanseverino a Trento (parcheggio in via Canestrini – EX SIT e in via Monte Baldo). Ore 9.00, partenza da Trento. Ore 11.00, rifornimento località Palù di Giovo. Ore 12.00, arrivo a Trento – Piazzale Sanseverino. A seguire pranzo self service. Ore 14.00, premiazioni e intrattenimento musicale. Ore 15.00, estrazione lotteria di beneficenza pro Ass.ne Trentina Fibrosi Cistica.
L’ALTRO FESTIVAL. MOSER. Parallelamente ai lavori e alle iniziative del Festival dell’Economia di Trento, L’Azienda Agricola Francesco Moser organizza una serie di intrattenimenti e degustazioni che hanno inizio mercoledì 28 maggio ore 17.00 con la “degustazione tecnica in collaborazione con Oeonitalia. Giovedì 29 maggio, alle ore 18,00, aperitivo Trentodoc Moser, sabato 31 maggio, ore 10.00/16.00, l’evento Vino Bici & Amici, visita alla cantina, degustazione dei vini Moser e dei prodotti tipici trentini. www.cantinemoser.it
ISCRIZIONI: sul sito internet www.festivaleconomia.it
La Francesco Moser è un evento sponsored by:
Banca di Trento e Bolzano – Barilla – Enervit – Messersi Packaging – Lucchini Costruzioni – Oenoitalia – Segata – Selle Italia – Sidermec – Tre Colli
La Francesco Moser contribuisce a raccogliere fondi in beneficenza pro Ass.ne Trentina Fibrosi Cistica.