Gli organizzatori comunicheranno a breve la data ufficiale della prossima edizione, in base all’andamento dell’emergenza sanitaria. Qualora non sia possibile lo svolgimento dell’evento nella data 18 aprile, la gara verrà riprogrammata nel mese di ottobre .
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Ad oggi la 24ma edizione Granfondo Via del Sale Fantini Club, rimane in programma per il prossimo 18 aprile a Cervia, nella consueta location della spiaggia Fantini Club.
Gli organizzatori hanno, tuttavia, annunciato la data in cui l’evento verrà riprogrammato, qualora la situazione di emergenza Covid19 non ne consentisse lo svolgimento nella prossima primavera. In tal caso la gara si svolgerà domenica 10 ottobre 2021 (e non domenica 17 ottobre, come era stato in precedenza annunciato).
“Stiamo procedendo nell’organizzazione e lavoriamo affinché la manifestazione possa essere svolta il 18 aprile in sicurezza e con il clima di festa che ci contraddistingue da sempre. Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto la notizia che la nostra gara è stata inserita tra le manifestazioni di carattere nazionale riconosciute e approvate dal CONI. Per cui, salvo stravolgimenti, la nostra gara si potrà svolgere, ovviamente nel rispetto dei relativi protocolli. Certamente dovremo continuare a monitorare l’andamento della situazione e confrontarci periodicamente con la Regione Emilia-Romagna e la prefettura locale per valutare lo stato delle cose e le misure da mettere in campo. Se non dovessero esserci le condizioni o le autorizzazioni a procedere, stiamo preparando anche un piano B, ovvero una data alternativa a fine estate”.
Le iscrizioni restano aperte sul sito granfondoviadelsale.com, con la maglia tecnica celebrativa firmata Alé Cycling, nel modello uomo o donna, in regalo per tutti gli iscritti, oltre al ricco pacco gara e medaglia all’arrivo. Maggiori info sul sito granfondoviadelsale.
©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine