Non solo granfondo e competizioni ma anche bel ciclismo amatoriale che nasce dalla collaborazione con ACSI che annuncia la Prova Unica del Campionato di Cicloturismo ACSI 2022. La prima edizione de La Gialla Cycling, il programma intenso di eventi e competizioni, che avranno il quartier generale nel Misano World Circuit, si svolgerà in contemporanea con Italian Bike Festival, sempre più punto di riferimento per gli amanti della bicicletta.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Domenica 11 settembre esordio assoluto per un nuovo appuntamento con il bel ciclismo amatoriale ACSI. La Gialla Cycling, gara ufficiale del palinsesto fieristico organizzato da Taking Off sotto l’egida di ACSI, oltre ad essere uno dei numerosi eventi previsti nel fitto programma dell’Italian BikeFestival, celebrato quest’anno nel tempio dello sport di Misano Adriatico dal 9 all’11 settembre 2022, è anche Prova Unica del Campionato di Cicloturismo ACSI 2022.
Un Campionato dedicato alle squadre e al cicloturismo, che assegnerà il titolo di campione considerando il maggior numero di corridori, facenti parte di una stessa squadra, che taglieranno il traguardo. Verrà quindi premiato lo spirito di aggregazione, valore fra i più cari ad ACSI e ai suoi affiliati.
«L’importanza che il cicloturismo si sta ritagliano all’interno della Bike Industry ha reso imprescindibile un evento che potesse mettere in luce questo aspetto. – ha commentato Fabrizio Ravasio di Taking Off – Crediamo nel settore sin dal 2019, quando per la prima volta abbiamo dedicato dello spazio espositivo all’interno del contesto di IBF. Inserire la Prova Unica del Campionato di Cicloturismo ACSI 2022 all’interno del palinsesto de La Gialla Cycling è per noi il coronamento di quanto fatto fino a questo momento».
Due i percorsi previsti, uno lungo che segue il tracciato della granfondo La Gialla, con una lunghezza di 100 chilometri e 1500 metri di dislivello e partenza prevista in griglia dedicata. Chi sceglierà questa opzione, dovrà essere tesserato ACSI, FCI e altri Eps e provvisto di certificato medico sportivo agonistico. Si precisa che la partecipazione è da intendersi senza finalità di classifica.
La seconda opzione è un percorso breve di 59,8 chilometri per il quale viene richiesta la tessera cicloturistica e comunque il certificato medico non agonistico. I punteggi assegnati terranno conto del percorso effettuato. Chi sceglie di partecipare con modalità cicloturistica, avrà diritto alla quota super agevolata di iscrizione e ai servizi dedicati a tale campionato (nonché alle relative premiazioni).
Per iscriversi è necessario mandare una mail con nome e cognome, tessera e certificato medico o eventuale richiesta di tesseramento giornaliero.
I servizi compresi sono: pacco gara dedicato, ristori, pasta party finale e premiazioni dedicate.
Verranno premiate le prime 10 squadre più numerose con il titolo di “squadra campione nazionale di cicloturismo ACSI a società affiliata ACSI”.
Punteggio attribuito: 1 punto per ogni atleta che termina il percorso di 100 chilometri; 0,75 punti ad ogni atleta che termina il percorso cicloturistico.
Per chi partecipa in modalità cicloturistica, entrambi i percorsi sono cicloturistici.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: segreteria.ciclismo@acsi.it
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata