Manca poco più di un mese all’inizio della Coppa Piemonte 2014. La prima gara della nuova stagione sarà la granfondo Dolciterre, in programma il 13 aprile a Novi Ligure.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
La tredicesima edizione scatterà alle ore 10 dalla zona antistante il «Museo dei Campionissimi». Saranno sempre due i percorsi di gara allestiti, uno lungo di circa 130Km e uno medio di circa 105Km.
Il percorso della granfondo 2014 subirà qualche piccola variazione rispetto allo scorso anno. Il maltempo e quattro frane cadute sulle strade “originali” hanno costretto gli organizzatori a correre ai ripari. Ma dal Comune di Novi Ligure arrivano notizie più che rassicuranti. «Abbiamo già trovato tutte le deviazioni del caso e saremo in grado di offrire un percorso praticamente uguale a quello dello scorso anno».
Ancora aperte le iscrizioni alla Dolciterre, com’è ancora aperta la campagna abbonamenti al circuito di Coppa Piemonte. Le iscrizioni alla singola gara di Novi Ligure costeranno 30 euro fino al 7 aprile, mentre dall’8 fino al giorno della manifestazione aumenteranno a 35. Lo scorso anno gli iscritti furono 1514 con 1389 partenti effettivi.
Già definito anche il pacco gara che verrà consegnato a tutti i partecipanti di entrambe le gare. Nel sacco si potranno trovare prodotti tipi alimentari. Un modo per scoprire e degustare le prelibatezze di Novi e più in generale della provincia di Alessandria.
Informazioni
Coppa Piemonte: www.coppapiemonte.it
Granfondo Dolciterre: www.comune.noviligure.al.it