La storia di Suellen sta facendo commuovere il mondo. Questa mamma brasiliana di 29 anni, ogni giorno pedala per 5 ore in sella alla sua bicicletta da passeggio portando con sé Adryan Gabriel, suo figlio, nato con una grave forma di autismo.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
“La bicicletta è il suo giocattolo preferito – afferma Suellen – è innamorato delle biciclette. Gioca sempre con un pezzo di vecchia bicicletta a cui di solito gira i pedali vedendo il movimento della ruota”.
Ogni giorno, madre e figlio partono alle 13:30 in bicicletta e tornano verso le 18:30, ore di bici intervallate solo da una pausa caffè.
La storia di Adryan Gabriel inizia da quando era ancora nella pancia di Suellen. I medici consigliarono alla mamma di abortire, anche perché vi era la possibilità che il piccolo avrebbe potuto passare il resto dei suoi giorni in uno stato vegetativo, ma Suellen rifiutò. E così iniziò la sfida di crescere un bambino con una grave forma di autismo, un bambino che è riuscito a pronunciare la sua prima parola, “mamma”, a sei anni.
Di seguito vi proponiamo il video che è stato realizzato dai media brasiliani su questa commovente storia.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine