Da piazza Cavour a San Giovanni Valdarno il sindaco Maurizio Viligiardi ha dato il via a La Marzocchina, la “scampagnata” in bici e con maglie d’epoca che ha unito la passione per le due ruote con quella per il paesaggio e la natura.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Oltre 300 i partecipanti che hanno decretato il successo della manifestazione, la cui iscrizione è totalmente gratis…ad ognuno di loro un piccolo pacco gara.
La Marzocchina fa parte della COPPA TOSCANA VINTAGE 2016.
Due i percorsi, uno di 26 e l’altro di 78 chilometri, che si sono snodati tra San Giovanni e Castelnuovo dei Sabbioni,studiati sia per i meno che per i più allenati. 20 i chilometri di Strade Bianche nell’area ex mineraria di Cavriglia sistemate per l’occasione grazie al supporto di Enel.
La corsa era non competitiva ma Enel ha pensato di istituire il “Premio Tenacia”
due maglie rosa uguali a quelle indossate dal leader del Giro d’Italia da consegnare all’uomo e alla donna più anziani che hanno partecipato e concluso il percorso lungo.
VIDEO
Tutti i partecipanti si sono rifocillati ai ciclo ristori presenti nel tracciato e a fine gara, per chi si era prenotato ha potuto gustare un gustoso pranzo a base del piatto tipico, lo Stufato alla Sangiovannese nei saloni adiacenti alla Basilica.
Oltre a tutto questo erano presenti a San Giovanni il Mercatino Vintage, la Mostra Fotografica e cimeli storici.