tripoint
tripoint
Tour de France 2020 Presentation - Paris - Palais des Congres - 15/10/2019 - Scenery - photo Peter De Voecht/PN/BettiniPhoto©2019

LA MINISTRA DELLO SPORT FRANCESE: ” IL TOUR POTREBBE ESSERE CANCELLATO”


Il Tour de France 2020 rischia la cancellazione. Roxana Maracineanu, ministra dello sport transalpino, ha sottolineato che fino a nuovo ordine non sarà possibile prescindere dalle porte chiuse per tutti gli eventi sportivi, compreso il ciclismo.

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più

GIST BANNER NEWS BLOG
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Ad oggi, nel calendario ciclistico internazionale, il Tour de France è l’unica manifestazione che ha delle date certe, con partenza fissata il 29 di agosto. Ma la situazione Coronavirus in Francia è davvero molto delicata.

“Quel che è certo è che lo sport non sarà prioritario nella nostra società – ha sottolineato la ministra – Noi non definiamo il calendario di nessuno sport. Il rugby e il calcio professionistici così come il ciclismo hanno bisogno di eventi sportivi perché ci sono in gioco i diritti tv.

Dietro questi diritti TV ci sono molti soldi, che non servono solo agli sport professionistici, ma anche agli amatori, così come ai nostri sportivi di alto livello. Tutti gli eventi che potranno partire si faranno comunque a porte chiuse o con forti misure restrittive, è l’unico modo per far sopravvivere lo sport professionistico e quello amatoriale, fino a nuovo ordine. Bisognerà reinventarsi e immaginare lo sport del domani”.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *