Il Ciclismo Femminile sta crescendo sempre più e i segnali sono evidenti anche nelle competizioni dell’ Uci World Tour, con l’introduzione della prima edizione women dell’ UAE di quest’anno, per menzionarne una.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Anche l’epica PARIS-ROUBAIX è alla sua terza edizione per le donne, dopo quelle vinte da Lizzie Deignan nella prima storica edizione del 2021 e da Elisa Longo Borghini nel 2022.
L'”Enfer du Nord” si svolgerà sabato 8 aprile 2023, il giorno prima rispetto a quella degli uomini, e prevederà un totale di 145,4 chilometri (contro i 124,7 km del 2022), con partenza da Denain e arrivo nel Velodromo di Roubaix. Per quel che riguarda i settori di pavé, ne sono stati inseriti 17, per un totale di 29,2 chilometri da percorrere sulle pietre dell’Inferno del Nord.
Mentre sta per iniziare la terza edizione femminile di questa gara, nella sua versione maschile siamo arrivati invece alla 120ª edizione. Un gap di ben 117 edizioni fra la gara maschile e quella femminile, Si è trattato di un momento storico e molte atlete hanno aspettato anni per correre la stessa epica tratta dei colleghi maschi ed è stata una grande conquista per il ciclismo femminile!
Limar è orgogliosa di correre tra fango, asfalto e i temuti tratti in pavé, lungo la ‘regina’ delle Classiche francesi con le atlete della squadra Israel Premier Tech Roland. Le cicliste convocate sono: Hannah Buch, Caroline Baur, Mia Griffin, Sofia Collinelli, Silvia Magri, Fien Delbaere e Nathalie Eklund.
Abbiamo chiesto alla nostra Sofia Collinelli di raccontarci le sue sensazioni alla vigilia di una gara così importante e unica come la Parigi Roubaix:
“Sabato correro’ la mia prima Parigi Roubaix. Intorno a questa gara c’e un’atmosfera unica ed e’ sempre stato un sogno per me poterla correre. A inizio anno ho detto subito in squadra: ”Io voglio correrla” ed ora eccomi qui! Ho sempre guardato la Parigi Roubaix da casa con la mia famiglia nel periodo di Pasqua e per me e’ grandioso poterla davvero correre . E’ una gara molto caratteristica e bisogna avere molta fortuna e dote….daro’ il mio massimo in questa giornata epica…”
AIR ATLAS: VELOCITA’ PURA
Air Atlas è pronto a debuttare con le nostre ragazze alla gara più impegnativa della stagione, la Parigi-Roubaix Femmes sarà un gioco della mente quanto una prova di gambe, elevata prova di combattività e concentrazione. E il nostro Air Atlas potrà fare la differenza grazie alle sue caratteristiche uniche che migliorano la performance: prestazioni aerodinamiche eccellenti, estremamente leggero, ottimamente ventilato e super confortevole.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata