Giulio Pellizzari al Giro d’Italia 2024 ha chiuso al secondo posto nella classifica finale riservata agli scalatori, dopo essere passato per primo sulla Cima Coppi (Passo Sella) e sul Monte Grappa, battuto nella graduatoria dei GPM soltanto dallo sloveno Tadej Pogacar. Tina Ruggeri di InBici lo ha intervistato.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Il bilancio conclusivo della corsa a tappe: “Rammarico nessuno, alla fine ero al primo Giro d’Italia, quindi tutto quello che sarebbe venuto sarebbe stato bello e quindi è andata bene così. Soddisfazioni il Grappa, e la tappa di domenica, è stata veramente una gran bella emozione. Credo che mi ricorderò quel giorno tutta la vita“.
Sulla tappa del Monte Grappa: “C’era davvero, davvero tanta gente. Quindi è stato, è stato emozionante, mi è passato velocissimo, è stata veramente una bella giornata bellissima“.
Tiberi rilancia: “Posso migliorare. Sarò alla Vuelta. E il Tour…”
L’impresa di Tadej Pogacar:”Beh, alla fine si sapeva in gruppo che lui avrebbe voluto chiudere con una vittoria, lui è il più forte. Ha fatto bene a fare così, e si merita tutto quello che poi ha ottenuto, è veramente un campione. Lui è fuori da ogni logica. Sono contento che sono riuscito a scattargli in faccia, tra virgolette“.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Urbino: La Città Rinascimentale Ideale per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group