Lasciate alle spalle le festività, andiamo a svelare alcune anticipazioni della Ride Riccione e Ride Riccione Week 2023.
Dopo il successo della promo del periodo natalizio sulle iscrizioni alla Ride Riccione del 28 maggio 2023, apriranno in questi giorni i pacchetti evento piu’ pernottamento Hotel.
Sveliamo ora alcune anticipazioni, ma prima gustatevi la Ride Riccione e la Romagna nel teaser di presentazione. Visibile qui sotto👇
Alcuni dei programmi della tre giorni di Ciclismo Riccionese e Romagnolo che vanno dal 26 al 28 maggio.
Riccione è la città che ha dato i natali ai bike hotel ed alla filosofia del ciclismo come mercato di un turismo attivo, capace di dare vitalità a tutto il territorio Romagnolo.
Su questa premessa la Ride Riccione, parla di sport, enogastronomia e scoperta del territorio, il calendario dei suoi appuntamenti si inizia a declinare.
Oltre alla Ride Riccione del 28 maggio le cui iscrizioni sono già aperte sul sito RIDERICCIONE.NET, il 27 maggio faremo divertire i piu’ piccoli con la seconda edizione della Junior Ride. Dopo il successo dello scorso anno, un nuovo percorso e nuove attrazioni per una “gara” dedicata ai bambini “ciclisti” per le vie ed i parchi della città, sempre accompagnati dai ristori golosi di Riccione Piadina.
Un’altra novità legata alla promozione del territorio è l’apertura a fine gennaio delle iscrizioni alla Off Road Gravel Ride che si svolgerà il 27 maggio 2023 e darà la possibilità di scoprire le meraviglie dell’entroterra attraverso percorsi Bianchi e sentieristica suggestiva da praticare con biciclette Grave e mtb.
Solo alcune anticipazioni della prossima edizione della Ride Riccione 2023 dal 26 al 28 maggio, che avrà il suo cuore pulsante in piazzale Roma a Riccione nel suo Ride Beach Village, ma di questo parleremo piu’ avanti non sveliamo nulla. 🙂
Qualche numero: 20 i Comuni coinvolti oltre alla Repubblica di San Marino, 16 le aziende che lavorano con l’evento, 60 Hotel Convenzionati direttamente, 8 i main sponsor, 8 videoclip giornalieri realizzati, 2500 i partecipanti agli eventi nei tre giorni, 5000 i visitatori nel villaggio in piazzale Roma.
Con queste premesse e con l’entusiasmo che la bicicletta mette pedalando, vi diamo appuntamento dal 26 al 28 maggio 2023, iscrivetevi subito sul sito ufficiale RIDERICCIONE.NET o RIDEROMAGNA.COM
VIVA LA ROMAGNA
info su social ufficiali
photo credit: Davide Cassani – presidente APT Emilia Romagna
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata