tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
la-serenissima-coppa-veneto-zerowind-5-jpg
LA SERENISSIMA COPPA VENETO ZEROWIND 5

LA SERENISSIMA COPPA VENETO ZEROWIND



La 24h di Barbarano, vale più del doppio per il punteggio finale dei Team

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

 

Tra la Coppa Veneto e l’evento della 24h, c’è un sottile legame di continuità, dato non solo dall’omonimia con l’antico nome della Repubblica di Venezia ma da una condivisione d’intenti, come precisa il Presidente Stefano Prodomini: “Una sinergia con la Coppa Veneto c’era già stata al nostro debutto nel 2010. Ci sentiamo molto vicini al Circuito di Coppa Veneto ZeroWind perché ci prefiggiamo gli stessi obiettivi come la promozione della mtb, l’elevata qualità organizzativa, l’educazione allo sport, in particolar modo verso i giovanissimi e, altro elemento fondamentale che ci unisce nel tempo, è il costante impegno nella promozione del territorio. Tutti questi aspetti creano valore, quel valore che ci permette di organizzare non solo una gara ma un vero e proprio evento. Ricordo anche che Adventure & Bike è un team nazionale con il quale lo scorso anno abbiamo vinto, proprio per parlare di continuità, la classifica a squadre della Coppa Veneto, quindi, ben venga questa sinergia!”

 

Ma vediamo nel dettaglio tutte le innovazioni apportate con questa nuova collaborazione. Prima di tutto una precisazione, la 24h della Serenissima vale, esclusivamente, per la classifica a squadre, le gare della Coppa Veneto diventano, quindi, 6+1. La classifica individuale vedrà, invece, il suo atto conclusivo a La Terre Rosse del 29 giugno.

 

 

Le squadre che s’iscrivono e partecipano alla 24h della Serenissima, dopo essersi iscritti alla Coppa Veneto, godono di un punteggio molto elevato perché per la 24h si è tenuto conto della difficoltà, del chilometraggio e della durata. Ci sarà poi una premiazione ad hoc per gli iscritti alla Coppa Veneto, come per tutte le altre tappe, in questo caso saranno premiate le prime tre squadre della classifica “Team 12”. In definitiva, paradossalmente, una squadra potrebbe essere premiata per ben tre volte! Altra raffinatezza che i dinamici e geniali organizzatori dell’Adventure & Bike hanno pensato per i partecipanti della Coppa Veneto, è una logistica dedicata e molto agevolata, una sorta di business class.

E non è finita qui, gli iscritti alla Coppa Veneto hanno diritto a tutti i servizi, compreso il pasta party 24h su 24, senza limiti e all inclusive. In altre parole i bikers della Coppa Veneto che decideranno di partecipare alla 24h di Barbarano saranno trattati con i guanti Bianchi. Attenzione però! Per ottenere tutti questi privilegi bisogna pedalare, indipendendtemente dalla categoria, almeno per 40 km alla 24h, il chip di ogni concorrente segnerà realmente i chilometri effettuati. Ad ogni giro saranno assegnati 20 punti.

 

Ricordiamo che la 24h della serenissima inizia alle ore 12.00 del 5 luglio e termina il 6 luglio sempre alle ore 12.00. Si può partecipare singolarmente, in tandem e con squadre da 4/8 e 12. Le iscrizioni si aprono il 10 febbraio e fino al 31 marzo si può godere di un prezzo agevolato. Per tutte le info consultare il web site www.adventure-bike.com

 

Nella foto Il Team Adventure Bike vincitore della Coppa Veneto 2013    

 

 

 

fonte Ufficio stampa

Sport-Media – Padova

www.sport-media.it

sandra.pinato@sport-media.it

pressoffice@sport-media.it

1
Immagine
   
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *