Si sono spenti da poco i riflettori sulla stagione 2022 e il Gruppo Sportivo Emilia sta lavorando al primo impegno organizzativo del prossimo anno che, come da tradizione, sarà rappresentato dalla Settimana Internazionale Coppi e Bartali.
La gara a tappe, vinta quest’anno dall’irlandese Ed Dumbar (Ineos Grenadiers), si disputerà in cinque giornate dal 21 al 25 Marzo e avrà ancora una volta la Regione Emilia Romagna come scenario principale ma con alcune novità. Lo staff tecnico dell’ente organizzatore presieduto da Adriano Amici da giorni è infatti al lavoro per definire i tracciati della gara di classe UCI 2.1.
Per quanto riguarda gli altri impegni del 2023, il programma è confermato con Per sempre Alfredo (19 marzo), il Memorial Marco Pantani (16 settembre), il Giro dell’Emilia Granarolo e Giro dell’Emilia BPER Banca Int. Donne Elite (30 ottobre), appuntamenti ai quali si aggiunge la collaborazione tecnica con l’UC Larcianese in occasione del Gran Premio Industria e Commercio di Larciano (26 marzo).
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata