Negli ultimi anni, la Slovenia è emersa come una delle potenze del ciclismo mondiale. Tuttavia, fino ad ora, una maglia arcobaleno nella corsa su strada è rimasta elusiva. Secondo le ultime notizie, nel 2025, il ciclismo sloveno si prepara a dare il massimo per vincere il Campionato del Mondo di corsa su strada a Zurigo.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Secondo i rapporti de La Gazzetta dello Sport, sia Primoz Roglic che Tadej Pogacar saranno sulla linea di partenza a Zurigo. La Slovenia invierà i suoi migliori atleti, un prospetto formidabile per le nazioni rivali, anch’esse desiderose di portare a casa la maglia arcobaleno.
Tra i due superstar, sono stati vinti un totale di nove Grand Tour negli ultimi anni, da parte di Pogacar (1x Giro d’Italia + 3x Tour de France) e Roglic (1x Giro d’Italia + 4x Vuelta a Espana). Queste vittorie includono tutte e tre le più grandi corse del ciclismo in questo anno. Non molto tempo fa, una tale dominazione ciclistica da parte della Slovenia sarebbe stata completamente inaspettata.
La crescita di Pogacar e Roglic, insieme a ciclisti come Matej Mohoric e Jan Tratnik, ha garantito alla nazione un posto tra le élite del ciclismo moderno. Dopo tre vittorie nei Grandi Giri nello stesso anno, un titolo di Campione del Mondo consoliderebbe sicuramente la Slovenia come la potenza indiscussa nel ciclismo su strada del World Tour.
Rimane da chiedersi se i due leader indiscussi, Pogacar e Roglic, saranno in grado di collaborare efficacemente durante la gara.
Tra gli altri contendenti attesi ci sono nomi importanti come il campione in carica, Mathieu van der Poel per i Paesi Bassi, il campione del mondo 2022 Remco Evenepoel per il Belgio, Mads Pedersen per la Danimarca, Matteo Jorgenson per gli Stati Uniti e Tom Pidcock per la Gran Bretagna. Questi superstars faranno il viaggio verso Zurigo.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e MontiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group