La Trek UCI Gravel World Series, ovvero la prima vera Coppa del Mondo Gravel con 12 appuntamenti esclusivi, sbarca in Italia il 3 settembre con “La Monsterrato” a Quattordio in Piemonte).
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Sono due i percorsi tracciati per l’occasione: la Mediofondo di 65 km con 650 metri di dislivello e la Granfondo di 122 km con 1480 metri di dislivello. Entrambi i percorsi offrono un paesaggio suggestivo ed un continuo alternarsi tra asfalto, strade bianche e sentieri sterrati. Partenza e arrivo saranno gli stessi ma la Granfondo prevede un anello aggiuntivo. La Monsterrato sarà valida anche come qualificazione ai Campionati del mondo UCI Gravel di ottobre che si terranno in Veneto.
Domenica 4 settembre, poi, andrà in scena La Monsterrato-Strade Bianche, giunta alla sua 6a edizione, randonnée cicloturistica con partenza libera tra le ore 8 e le ore 9.
Trek Bicycle è stata da subito parte integrante del progetto e crede molto nel mondo Gravel e nei suoi valori, per questo è main sponsor dell’intero circuito composto da 12 tappe che ha avuto il suo start nelle Filippine ad aprile e si concluderà in Spagna il 18 settembre.
Trek Italia sarà presente, a partire da venerdì 2 settembre, nel Village de La Monsterrato con un’esposizione dei suoi migliori modelli Gravel e Mtb tra cui Checkpoint e Procaliber ed uno staff qualificato terrà compagnia a tutti gli appassionati fino a domenica.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata