tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP

LA TREVIGIANI CAMPANA IMBALLAGGI APRE IL GAS: STAGIONE 2021 IN SELLA ALLE KTM


L’Unione Ciclisti Trevigiani Campana Imballaggi ha presentato nei giorni scorsi il suo organico, svelando anche un nuovo partner tecnico del sodalizio veneto.

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più

Saranno le nuove KTM Revelator Disc con la sua linea aerodinamica e assolutamente innovativa ad essere utilizzate dal team U23 e Juniores per la stagione 2021.Un grande marchio del settore bike che racchiude in sé affidabilità e tradizione, come la lunga storia della Trevigiani, società ciclistica nata nel 1913.

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint

“Abbiamo fatto la scelta delle bici Ktm Italia con Fausto Maschi per dare una svolta al nuovo team – racconta Alessandro Coden, il direttore sportivo del team trevigiano-trentino -. Useremo delle Ktm Revalator Alto Disc, con il cambio elettronico Shimano Ultegra. Siamo davvero soddisfatti della scelta. Alle Ktm sono arrivato grazie a Samuele Rivi, ex Tyrol, che correva su queste biciclette e me le ha vivamente consigliate. Sono ottime, leggere, facilmente guidabili. Il peso è perfetto, 7 kg e 300 grammi, con le ruote in carbonio. Ne abbiamo 27 per tutti i nostri corridori: dieci juniores e dieci, forse undici, per gli Under 23. Se ci fossero anche quelle da pista sarebbe perfetto. Anche perché abbiamo Matteo Bianchi, promettente pistard azzurro. Chissà, magari un domani, arriveranno anche queste. Ci manca solo scaldare i motori per partire con la stagione e la prima corsa”.

Alessandro Coden responsabile tecnico di entrambe le formazioni

Alessandro Coden sarà il responsabile tecnico di entrambe le formazioni. Al momento il team under 23 sarà essenzialmente dilettantistico, ma si punta ad ottenere la licenza Continental nel 2022. Tra i dieci atleti in rosa ci sono due trentini, entrambi al primo anno in categoria. Si tratta di Cristofer Pellegrini (arrivato dalla Montecorona di Palù di Giovo) e di Riccardo Trentin, cugino del professionista Matteo.

Lo scorso anno – il secondo da junior – Trentin ha vestito la maglia della Campana Imballaggi e per lui c’è stata la conseguente promozione nel team under 23. Assieme a Pellegrini e a Trentin ci sarà anche il pistard bolzanino Matteo Bianchi, a cui si aggiungono Nicola Battistella (dalla Wilier Chiara Pierobon), Daniel Cassol (dalla Campana Imballaggi), Giacomo Cazzola (dalla Wilier Chiara Pierobon), gli élite Andrea e Davide Colnaghi (prelevati dalla Named), Francesco Furlan (dalla Bibanese) e Davide Ongaro (dalla Northwave). Notizia dell’ultima ora anche Luca Colnaghi si aggiunge al gruppo affiancando i fratelli Andrea e Davide.

Ci saranno quindi undici, under 23 e dieci juniores. Oltre al confermato Christian Moser, in squadra tre atleti al primo anno in categoria: Alessandro Noto (ex Cc Gardolo e Montecorona), Andrea Dallago (dal Gs Alto Adige) e l’ex portacolori della Libertas Laives Mattia Predomo (lo scorso anno campione italiano della velocità e del keirin tra gli Allievi).

Il roster verrà completato dal confermato Nicola Matesco, dai vicentini Alessandro e Filippo Gallio (specialisti del ciclocross arrivati dal Fox Team), da Eric Zanon (dal Vc Bassano), da Alessandro Cola e Michael Scarpiello, entrambi al secondo anno in categoria ed entrambi reduci dall’esperienza nel 2020 con la Wilier Breganze. 

Nello staff tecnico, i due diesse saranno Alessandro Coden e l’ex professionista Emiliano Donadello, con un terzo collaboratore, il bellunese Daniele Tararan. I meccanici sono Flavio Bontorin e Roberto Cassol. Tra gli altri collaboratori ricordiamo Stefano Franceschini, Mattia Ress, Roberto Nadalini e Flavio Tasca. Il team manager è Roberto Campana, coadiuvato da Luciano Marton, e con Sonia Casotti e Renato Barzi presidenti del doppio sodalizio. Il primo ritiro del team scatterà a Bibione dal 12 al 20 febbraio. Il debutto del team Under 23 sarà il 27 febbraio alla San Geo, classica bresciana di inizio stagione. Ci sarà anche Luca Colnaghi, insieme al gemello: il corridore ha risolto i propri problemi dopo le accuse, alle quali è seguita una sospensione di tre mesi già scontata.

a cura di Tina Ruggeri ©Riproduzione Riservata – Copyright© InBici Magazine

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *