Diego Rosa inizia la stagione in maniera positiva, centrando un ottimo risultato al Trofeo Laigueglia. Dopo esser salito sul terzo gradino del podio il corridore della Arkea Samsic esprime tutta la sua gioia: “Era una delle prime gare con mio figlio alla partenza e i miei suoceri sono venuti a vedermi per la prima volta. C’erano molti amici sul percorso a tifare per me e non potevo deluderli. Sono molto felice per questo podio”.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
“Ieri nella riunione tecnica – continua Rosa – con il direttore sportivo avevamo pianificato la corsa e oggi siamo riusciti a mettere in atto quello che ci eravamo prefissati. Abbiamo condotto la gara per buona parte e ci siamo mossi da vera squadra, affrontando le discese in testa al gruppo e attaccando al secondo giro. Poi purtroppo non abbiamo vinto ma abbiamo ottenuto un risultato positivo”.
Una nuova avventura con la Arkea Samsic. “Mi trovo benissimo qui, è come una grande famiglia. Siamo tutti molto uniti, basta uno sguardo per capirci al volo. Io ho un po’ di responsabilità ma me la prendo volentieri perché mi da stimoli a dare di più e a non mollare”.
da Laigueglia, Davide Pegurri per InBici Magazine