Inizia a prendere forma il progetto della TJ Sport. Il gruppo imprenditoriale cinese che dal prossimo anno sarà a capo della Lampre ha infatti svelato i primi due nomi che formeranno il roster nel 2017
I primi scatti del nuovo progetto targato TJ Sport sono a opera di Diego Ulissi e Rui Costa.
Il ventisettenne italiano e il campione del mondo di Firenze 2013 hanno sottoscritto un rinnovo contrattuale biennale con la prima formazione World Tour cinese della storia.
Diego Ulissi, classe 1989, ha gareggiato tra i professionisti dal 2010 militando esclusivamente nella formazione gestita dal manager Saronni e, con il rinnovo contrattuale, si pone come una bandiera della squadra: un’importante nota tricolore come colonna portante della nuova squadra cinese.
“Sono felice di dare continuità alla mia crescita professionale, con un rigenerato entusiasmo derivante dall’impulso di una realtà nuova che si affaccia con serietà nel mondo del ciclismo professionistico: sono convinto che il prolungamento contrattuale mi consentirà di vivere un ottimo biennio pieno di soddisfazioni” ha sottolineato Ulissi.
Rui Costa, nato a Povoa de Varzim (Portogallo) nel 1986, ha scelto di aggiungere altre due stagioni alle tre già trascorse nel team.
“Essere parte del nuovo progetto ed essere stato scelto da questa grande squadra World Tour come leader è per me motivo di orgoglio – ha spiegato Rui Costa – Avevo ricevuto proposte da altre squadre ma, quando Saronni mi ha prospettato le sue idee per il futuro e mi ha illustrato l’importanza e la dimensione del progetto, non ho avuto bisogno di conoscere ulteriori dettagli e, senza esitare, ho accettato di siglare un nuovo contratto che ci consentirà di lavorare assieme anche per i prossimi due anni.
Apprezzo molto la fiducia che Saronni e tutto il gruppo imprenditoriale di TJ Sport hanno deciso di riporre in me, è una grande motivazione in più per la mia professione sapere che nel 2017 e nel 2018 continuerò a correre in una realtà ciclistica di eccellenza destinata a crescere ancora“.