Durante il suo podcast The Move, Lance Armstrong ha riassunto in modo semplice la superiorità di Tadej Pogacar sui suoi rivali, affermando: “Tadej sta facendo cose da Tadej.”
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Armstrong ritiene che la UAE Team Emirates abbia fatto la cosa giusta, lasciando che i rivali lavorassero, per poi permettere a Pogacar di distruggere il suo avversario: “Siamo stati molto critici sulle tattiche e sull’aggressività, ma oggi ha corso in modo perfetto. Li hanno lasciati controllare, li hanno lasciati andare e quello che doveva succedere è successo.”
George Hincapie ha spiegato che tutti nel gruppo sapevano che il Team Visma | Lease a Bike di Jonas Vingegaard avrebbe imposto un ritmo molto forte sulle salite, per cercare di staccare Pogacar. Secondo Hincapie, questa tattica ha di fatto deciso la corsa: “Oggi sapevamo che la Visma avrebbe tirato fin dall’inizio, tutti in gruppo lo sapevano. Possiamo criticare quella tattica, ma mi piace quell’aggressività. Pogacar è semplicemente il migliore, credo che oggi abbia vinto il Tour a meno di cose strane.”
Hincapie aggiunge che non hanno mai visto Pogacar spingere fino al limite con l’attacco.
Bradley Wiggins pensa che se i due campioni del ciclismo mondiale fossero al 100%, Vingegaard batterrebbe Pogacar, e per questo il corridore sloveno ha deciso di correre il Giro d’Italia quest’anno. Tuttavia, nelle attuali circostanze, è chiaro a Wiggins che non importa quale tattica usi la Visma, perché il danese è un livello sotto lo sloveno dopo la sua caduta alla Itzulia Basque Country.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Riva del Garda: La Perla del Lago di Garda per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group