Travis McCabe fa festa sul traguardo di Gerik. L’americano si è imposto nella seconda tappa a Le Tour de Langkawi 2017, centrando così il suo secondo successo stagionale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il portacolori della UnitedHealthcare ha regolato allo sprint un gruppo di circa cinquanta unità beffando per una questione di centimetri Filippo Pozzato (Wilier – Selle Italia), che era caduto nelle prime fasi di gara riuscendo comunque a ripartire senza particolari problemi. Terzo posto invece per il sudafricano Ryan Gibbons (Dimension Data) davanti ad Alberto Cecchin (Wilier – Selle Italia). Fra gli italiani da sottolineare anche le prove di Marco Maronese (Androni – Sidermec) e Riccardo Stacchiotti (NIPPO – Vini Fantini) che hanno tagliato il traguardo rispettivamente al sesto e al settimo posto.
Proprio Gibbons grazie al podio odierno balza in testa alla classifica generale e domani proverà a difendere la maglia sul traguardo di Pantai Remis. Alle sue spalle con un ritardo di tre secondi c’è proprio McCabe mentre Pozzato è al momento terzo a undici secondi.
Ordine d’arrivo
1. Travis McCabe (UnitedHealthcare)
2. Filippo Pozzato (Wilier – Selle Italia)
3. Ryan Gibbons (Dimension Data)
4. Alberto Cecchin (Wilier – Selle Italia)
5. Yevgeniy Gidich (Vino – Astana Motors)
6. Marco Maronese (Bardiani – CSF)
7. Riccardo Stacchiotti (NIPPO – Vini Fantini)
8. Rafael Andriato (Wilier – Selle Italia)
9. Cameron Bayly (IsoWhey Sports SwissWellness team)
10. Mohd Shahrul Mat Amin (Terengganu Cycling Team)
fonte SpazioCiclismo – Riccardo Zucchi