tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
laterina-1-jpg

LATERINA



Spettacolare progressione finale e nuova straordinaria affermazione per il Cycling Team Friuli in Toscana

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

 

 

Udine, 20 settembre 2016 – Matteo Fabbro torna al successo e lo fa alla sua maniera conquistando al termine di una prova superlativa la ventesima edizione della Coppa Guinigi di Laterina (Ar).

 

La corsa toscana è stata decisa da una fuga a nove tra cui figurava Alessandro Pessot sulla quale si sono riportati altri 14 corridori comprendenti Matteo Fabbro: nel corso dell’ultima tornata è stato proprio il portacolori del Cycling Team Friuli ad imporre il proprio forcing in salita e a selezionare il drappello dei migliori.

 

Sulla rampa in salita che conduceva al traguardo aretino, la nuova progressione di Matteo Fabbro ha consentito al ragazzo in casacca bianco-nera di staccare tutti gli avversari e presentarsi sulla retta d’arrivo a braccia alzate per celebrare così la prima affermazione personale in questo 2016.

 

Estremamente soddisfatto il ds Andrea Fusaz che al termine della corsa ha sottolineato: “Oggi eravamo al terzo giorno di gare consecutivo e tutta la squadra ha risposto in maniera impeccabile. Tutti i ragazzi hanno dato del loro meglio, Pessot e Fabbro hanno azzeccato l’azione vincente e sono riusciti ad imporre la propria legge nel finale di gara. Sul ritorno alla vittoria di Matteo Fabbro si potrebbero dire tante cose: questo è un atleta che ha talento e che, grazie al lavoro svolto con il nostro staff, è cresciuto gradualmente tanto da essere già competitivo in campo internazionale nonostante sia ancora molto giovane. Il successo di oggi lo ripaga di tanti sacrifici fatti in questi mesi: la vittoria di Laterina è un condensato di tutte le sue qualità tecniche. Bravo nel leggere l’andamento della corsa e ad inserirsi nella fuga giusta, forte in salita tanto da mettere alla frusta tutti i compagni d’avventura. Determinato e tenace nel tirare fuori il meglio di sè nel finale di gara nonostante avesse già nelle gambe altre due gare“.

 

Photo Credits: Riccardo Scanferla – www.photors.it

DOC 1474392440
     
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *