L’azienda di scarpe CCC, attiva nel mondo del ciclismo maschile con l’omonima formazione capitanata da Greg Van Avermaet, e nel ciclismo femminile con la denominazione di CCC-Liv, rischia di ritirare tutte le sponsorizzazioni per l’anno 2020.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
A causa della crisi globale dovuta dall’emergenza sanitaria Coronavirus, nel primo trimestre del corrente anno l’azienda polacca ha perso ben 75 milioni di euro, con un calo dei ricavi del 7,1%.
I corridori della squadra nella quale milita anche il nostro Matteo Trentin, vicecampione del mondo lo scorso anno nella rassegna iridata in Yorkshire, nonché Alessandro De Marchi, Jakub Mareczko e Fausto Masnada, hanno già visto i proprio stipendi tagliati dell’80%. Le voci che si rincorrono vedrebbero una CCC in grande crisi, che potrebbe decidere di ritirare le sponsorizzazioni nel mondo del ciclismo.
Mentre tutti i rappresentanti della squadra si chiudono nel massimo silenzio, Greg Van Avermaet è lapidario: “Bisogna essere onesti: la cosa più importante è sapere se CCC possa sponsorizzare ancora la squadra quando la situazione del Coronavirus sarà migliorata“.
Speriamo di no…noi amatori e tifosi di CCC abbiamo investito tanto per seguire la squadra…Forza ragazzi