tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
le-granfondo-acsi-pedalano-fino-ad-ottobre-1-jpg
LE GRANFONDO ACSI PEDALANO FINO AD OTTOBRE 1

LE GRANFONDO ACSI PEDALANO FINO AD OTTOBRE



ACSI Ciclismo ha da poco concluso GF Alpi Biellesi e GF Alte Cime d’Abruzzo.

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più

23 luglio Fondo Angelini Group e 30 luglio con la suggestiva GF dei Templari

Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

 

 

La manifestazione ACSI 3ª ‘Granfondo Alpi Biellesi – Sulle Strade del Giro’ ha regalato una festa ciclistica per tutti i 94 km del percorso, i quali hanno portato i competitors a scalare la mitica salita di Oropa, protagonista del Giro d’Italia del centenario e della storica vittoria di Marco Pantani nel 1999. Un gruppo abbastanza compatto si è riunito sulla prima salita della prova biellese, mentre sulla seconda in direzione Trivero il drappello di atleti si è man mano assottigliato. Le sorti della contesa si sono invece decise in località Caulera, nel tratto più duro.

Nella stessa giornata andava in scena anche un’altra competizione targata ACSI Ciclismo, la decima edizione della Granfondo Alte Cime d’Abruzzo di Castel del Monte (AQ), a regalare un paesaggio mozzafiato lungo borghi e percorsi spettacolari. Il mediofondo misurava 75 chilometri ed il granfondo 124 chilometri, fra le montagne del Gran Sasso, luoghi ricchi di fascino immersi nel verde che hanno fatto da sfondo allo scenario di partenza, annoverato tra i Borghi più belli d’Italia.

 

In queste giornate di metà luglio i corridori del Campionato Nazionale ACSI non possono certo “tirare il fiato” con la Granfondo Sibillini al via il 16 luglio (i proventi verranno dati in beneficienza per i terremotati), prima di ritornare in sella il 23 luglio all’ottava edizione della Fondo Angelini Group a San Giovanni Teatino (CH). Il 30 luglio la quinta edizione della Granfondo dei Templari di San Quirino (PN), nata nell’annata 2013, quando l’allora Granfondo Città di Pordenone cambia sede e si sposta da Pordenone a San Quirino, terra affascinante dei Cavalieri Templari.

La Granfondo dei Templari si svolge sotto l’egida di ACSI Ciclismo e sotto le direttive dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Amici dell’Udace: “Gli obiettivi che la Granfondo dei Templari si pone sono la conoscenza diffusa ed integrata del territorio pordenonese in termini naturalistici, paesaggistici, storici, culturali, culinari e sportivi”, affermano gli organizzatori.

ACSI, l’ente di promozione sportiva con più eventi ciclistici in Italia, sarà attivo anche a settembre, con la Granfondo Pantanissima e la Granfondo Città di Cassino (entrambe il 3 settembre) e le sentitissime sfide di Recanati (MC), con la Fondo Leopardiana, e la Prosecco Cycling del 10 settembre, La manifestazione conclusiva del mese di settembre è quella di Peschiera del Garda (VR), la terza Granfondo Bike Division.

 

Per concludere gli appuntamenti del Campionato Nazionale ACSI granfondo-mediofondo l’8 ottobre si svolge la Granfondo Don Guanella, un evento solidale che ha come obiettivo la raccolta di fondi per il completamento della Cascina Don Guanella.

Info: ciclismo.acsi.it

 

 

acsi
     
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *