Ufficializzato l’accordo tra gli organizzatori e il Comune trevigiano che, grazie anche al fondamentale sostegno della Regione Veneto, porterà i grandi campioni del ciclismo a sfidarsi nel capoluogo del Quartier del Piave, il giorno dopo la fine del Giro d’Italia.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
– Non c’erano dubbi dopo il grande successo della scorsa edizione di Valdobbiadene, ma oggi arriva l’ufficialità, addirittura con più di sei mesi di anticipo: il Cycling Stars Criterium prenderà il via anche nel 2023, e lo farà nella splendida cornice di Pieve di Soligo. Gli organizzatori, Enrico Bonsembiante ed Alessandro Ballan in testa, hanno deciso per questa sede dopo l’interessamento espresso dal sindaco Stefano Soldan per un evento di grande richiamo sia dal punto di vista turistico che sportivo (l’anno scorso, lungo il tracciato di Valdobbiadene, si sono contate non meno di 10.000 presenze), in un territorio che fa del turismo slow uno dei suoi punti di forza.
Proprio in virtù delle importanti ricadute per tutta la zona è stato rinnovato l’accordo con la Regione Veneto, già partner della scorsa edizione, che nella persona del Capogruppo in Regione Veneto dott. Alberto Villanova ha voluto fortemente essere ancora parte del progetto.
Ufficializzata anche la data, lunedì 29 maggio, il giorno dopo la fine del Giro d’Italia che terminerà a Roma. Il giorno successivo molti dei campioni che hanno infiammato la Corsa Rosa saranno a Pieve di Soligo per regalare una serata di spettacolo che già si prevede unica.
Ma non ci saranno solo loro. Verrà riproposta anche la gara della categoria donne – apprezzatissima dagli appassionati presenti a Valdobbiadene lo scorso 30 maggio – e quella ormai tradizionale degli ex-professionisti. Mancano ancora più di sei mesi al via del Cycling Stars Criterium 2023, un evento giunto alla sesta edizione e che non ha mai smesso di rinnovarsi, migliorarsi, crescere grazie al supporto del suo pubblico e del suo straordinario territorio.
C’è da credere che non lo farà nemmeno questa volta e che anzi, da qui al 29 maggio, gli organizzatori avranno in serbo altre grandi novità.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata