Patrick Lefevere, il capo della squadra, ha confermato che nonostante alcuni problemi con la posizione del suo time trial, Remco Evenepoel (Sodual-QuickStep) sarà pronto per il Tour de France. Evenepoel si è rotto la clavicola e la scapola in un terribile incidente durante la Itzulia Basque Country ad aprile.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Dopo un rapido recupero e un intervento chirurgico, Evenepoel è tornato in sella il mese scorso e sembra che la sua partecipazione al Critérium du Dauphiné sarà la sua ultima gara prima del Tour de France.
Attualmente il ciclista belga si trova in altura a Sierra Nevada insieme ad alcuni membri del suo team, e Lefevere ha confermato che il suo recupero è andato bene e che sarà in piena forma per il Grand Départ a Firenze.
Lefevere ha dichiarato: “Non abbiamo mai davvero dubitato che Remco Evenepoel sarebbe stato pronto per il Tour. Dopo la sua caduta al Tour of the Basque Country, si è rotto la clavicola e la scapola. Attualmente ha rigidità nella posizione del time trial, ma è solo questione di giorni. Ci sarà una cronometro individuale di 34 chilometri al Dauphiné il 5 giugno. Non c’è motivo di pensare che Remco non possa raggiungere il suo miglior livello lì”.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Urbino: La Città Rinascimentale Ideale per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group