tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint

L’EUROPEO DI CICLISMO SU STRADA A TRENTO SLITTA AL 2021


Raggiunto l’accordo tra la UEC e gli organizzatori, l’evento si svolgerà nella prima metà di settembre del prossimo anno. Maurizio Rossini e Elda Verones soddisfatti: “La soluzione migliore per tutti”

Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia


Scopri di più

L’Unione Europea di Ciclismo (UEC), l’Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e Trentino Marketing, con il Comune di Trento e Trento Eventi Sport hanno trovato l’accordo per spostare al prossimo anno i Campionati Europei di ciclismo su strada in programma a Trento dal 9 al 13 settembre 2020. “Nella complicatissima situazione che si è venuta a creare a seguito della pandemia – spiega Maurizio Rossini, CEO di Trentino Marketing – siamo soddisfatti per aver trovato una soluzione che mette tutti d’accordo e che ci consente di preparare questo evento nel modo migliore, garantendone il massimo risultato sia al punto di vista tecnico che promozionale”.

2019 UEC Road Championships Alkmaar – Elia Viviani (Italy) – Yves Lampaert (Beglium) – Pascal Ackermann (Germany) – photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2019


La manifestazione verrà svolta nella prima metà di settembre, anche se le date definitive – sulla base delle due opzioni richieste dagli organizzatori, 1-5 settembre o 8-12 settembre 2021 – saranno definite dalla Unione Ciclistica Internazionale (UCI) quando verrà ufficializzato il calendario internazionale della prossima stagione.

EuroEyes Cyclassics Hamburg 2019 – photo Hennes Roth/BettiniPhoto©2019

Lo spostamento al 2021 è il risultato di una lunga concertazione che ha visto tutte le parti interessate collaborare proficuamente per superare l’emergenza determinata dal Coronavirus e dal conseguente blocco delle attività sportive tuttora in essere. “Siamo arrivati alla scelta migliore – il commento di Elda Verones, Direttrice dell’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi – trovando il massimo consenso da parte della città e delle istituzioni. Considerando l’impatto che l’epidemia ha avuto sull’economia, possiamo guardare a questo appuntamento come ad un’occasione di grande festa e di rilancio quando l’emergenza sarà finalmente superata”.

Alla luce dell’accordo intervenuto, la UEC sta intanto lavorando con l’UCI e le Federazioni Nazionali per valutare l’eventuale organizzazione del Campionato Europeo Strada 2020 in altra sede.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *