Il giovane fenomeno belga della Quick-Step Alpha Vinyl Team Remco Evenepoel ha vinto di forza l’edizione numero 108 della Liegi-Bastogne-Liegi. Il beniamino di casa è riuscito a staccare un gruppo molto rimaneggiato sulle ultime pendenze della Côte de la Redoute, poi non ha dovuto far altro che resistere alla rimonta degli inseguitori.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Completano il podio Quinten Hermans (Intermarché Wanty Gobert Materiaux) e Wout Van Aert (Jumbo-Visma). La compagine di Patrick Lefevere riscatta un’avvio stagionale non troppo esaltante ma si rammarica per la bruttissima caduta occorsa a Julian Alaphilippe, trasportato via in ambulanza.
Queste le parole di Remco Evenepoel dopo la linea d’arrivo: “La corsa è stata davvero molto dura, forse questo è il mio miglior giorno di sempre in bicicletta. Ho sofferto tanto fisicamente e mentalmente nell’ultimo anno e mezzo, quest’anno finalmente tutto è andato bene e sto tornando il miglior Remco di sempre”.
Ai microfoni di Eurosport il classe 2000 non lesina ringraziamenti: “Sono molto felice di aver vinto questa corsa, un super grazie a famiglia, amici e compagni che sono stati sempre vicini ed hanno creduto in me. Sono molto orgoglioso di aver raggiunto questo traguardo”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata